Anche oggi, 13 marzo, la puntata del programma di Maria De Filippi è stata dedicata al trono over. La puntata di Uomini e donne si apre con Amleto al cento dello studio per conoscere tre nuove corteggiatrici: la signora Edy, la signora Annamaria e la signora Milena. Quest’ultima dice che Amleto le ricorda una persona molta cara che non c’è più da diciassette anni. Lei vive nelle vicinanze di Amleto e spera di poterlo conoscere meglio. Lui, però, vuole continuare la conoscenza soltanto della signora Annamaria e sceglie di ballare con lei. Maria De Filippi fa entrare, poi, tre nuove giovani donne: Sabrina dalla provincia di Varese, architetto e interior designer che vuole corteggiare Ivano, Maria da Modena, ristoratrice di origine moldava che vive in Italia ormai da undici anni, e Cristina di trentanove anni di origine pugliese. Le ultime due si presentano per corteggiare Lapo e sono molto emozionate. Ivano si dice lusingato dalle attenzioni di Sabrina, ma prosegue dicendo che lei, pur essendo una bellissima donna, non risponde ai suoi canoni estetici. Lapo si dice interessato maggiormente a Maria e potrebbe valere la pena conoscerla meglio.



Maria De Filippi introduce il momento delle sfilate, durante il quale gli uomini si propongono con degli abbigliamenti inusuali per attirare su di loro le attenzioni delle donne in studio, le quali esprimono il proprio gradimento con il voto per alzata di paletta. Il tema della sfilata di oggi è l’abbigliamento sportivo. Il primo a sfilare è Luigi, che sceglie di vestirsi da solo con una tuta da basket del dopo partita. L’uomo non ha voluto l’aiuto della stilista Anahi Ricca, messa a disposizione dalla redazione e prende dei voti abbastanza bassi. Barbara motiva il proprio voto basso, dicendo che secondo lei Luigi non ha sfilato bene, al di là della tuta in sé. Gemma dice che secondo lei non ha trasmesso nulla sfilando. Karine dice che se la società di basket scelta da lui aveva dei colori così tristi avrebbe potuto cambiare e sceglierne una con dei colori più vivaci. Ci vuole, secondo Karine, un minimo di immaginazione nel momento in cui si accetta di giocare. Il successivo a scendere in passerella è Angelo in tenuta da calcio. La stilista dà il proprio parere favorevole alla sua tenuta, calzino bianco compreso. Angelo prende dei voti piuttosto alti. Il voto più basso è un 7 di Elga. Barbara dice di avere apprezzato il fatto che sia andato a tempo di musica e abbia lanciato il pallone per aria mentre sfilava. Segue la passerella di Domenico in tenuta da equitazione. La stilista pensa che abbia sbagliato tutto tranne gli stivali. Domenico sfila con estrema sicurezza. Il voto più basso è un 5 da parte di Serena, che dice di non aver gradito il suo abbigliamento. In media però prende dei voti molto alti. Il “modello” successivo è Ernesto, che ha richiesto l’aiuto della stylist: entra in studio vestito in maniera molto elegante, in completo da caccia alla volpe, con una vistosa giacca rossa. Michelina gli dà solo 1, perché dice che non le piace la giacca di un colore così acceso. È la volta di Giuliano che sceglie da solo un completo per andare a giocare a golf. La stylist lo boccia, dicendo che sembra di più un completo per andare a fare una passeggiata in campagna. Secondo la stylist, lui vuole solo fare il “figo”. Dopo di lui entra in studio Antonio, che, invece, al contrario di Giuliano, ha espressamente richiesto l’aiuto della stilista. Viene vestito anche lui da giocatore da golf e prende dei voti alti, tra cui anche un 10 e lode. La stilista voleva dimostrare a Giuliano che il suo completo da golf era del tutto sbagliato. Giuliano risponde di piacersi in quel completo a dispetto delle critiche.



Anahi Ricca veste Ivano in un video registrato, relativo alle prove d’abito. Il ragazzo viene vestito con un costume da bagno e lei gli chiede se se la sentirebbe di sfilare così. Anahi gli fa provare una muta da surf e lui dice di imbarazzarsi e di non voler sfilare a torso nudo. Viene scelto per lui un completo da pugile rosso. È la volta di Luciano senza l’aiuto di Anahi. Luciano sceglie una tenuta da motociclista, ma in effetti secondo la stylist è più un completo da vespa che da moto, con giacca chiara e pantaloni mimetici e anfibi ai piedi. Luciano, al termine della sfilata, afferma di vestirsi quotidianamente in quel modo e di non essersi affatto camuffato. Segue la sfilata di Santo che si è fatto aiutare dalla stilista per indossare un completo per le arti marziali. Barbara gli dà un 4 per la musica napoletana di sottofondo che secondo lei non c’entra niente, come anche le scarpe che sono dei mocassini neri. Tocca infine a Renato che si è vestito da solo con una tenuta da fitness. Anahi dice che si è vestito bene anche perché il fitness è il mestiere di Renato. L’abbigliamento scelto è sobrio e i voti lo premiano. Per Barbara è solo sufficiente e per Serena merita solo un 4, perché lo giudica banale. Elga dice di non amare i tatuaggi, anche se fanno cornice e secondo lei il ragazzo ha un bel fisico, ma si sarebbe aspettata un abbigliamento meno semplice, visto che il ragazzo frequenta ogni giorno la palestra per lavoro.



Maria De Filippi mostra la classifica. L’ultimo è Luigi, il nono è Giuliano, l’ottavo è Santo, il settimo posto è occupato da Luciano e il sesto da Ivano. I primi cinque si sfideranno la prossima settimana e sono: Domenico, Renato, Ernesto, Angelo, e Antonio, che arriva al primo posto.