Come anticipato nella puntata registrata martedì 12 marzo, Claudia D’Agostino, corteggiatrice di Andrea Offredi, è stata scartata per la seconda volta dal tronista bergamasco. La bella ragazza di Salerno era stata già mandata a casa da Andrea dopo un’esterna in cui lui si era rifiutato ancora una volta di darle un bacio. In studio il tronista si era giustificato dicendo che per Claudia non provava niente, nonostante lei fosse l’unica ragazza a dimostrarsi davvero interessata. E così Claudia ha lasciato lo studio una prima volta. Ma dopo poco Andrea è ritornato sui suoi passi è andato a Salerno a chiedere a Claudia di rientrare in trasmissione, affermando di essere stato lui a non lasciare alla ragazza la possibilità di farsi conoscere. Ma una volta che Claudia è rientrata in studio, il tronista ha dichiarato di non aver provato le sensazioni che si aspettava durante la visita a sorpresa. Maria De Filippi ha tentato di spiegarle che il tronista sente grande affinità verso di lei, ma forse manca la giusta dose di attrazione fisica, così tra le lacrime Claudia D’Agostino ha lasciato per la seconda volta Uomini e Donne.
A un giorno di distanza i fan della corteggiatrice hanno iniziato, suoi social network, una sorta di campagna diffamatoria nei confronti di Andrea Offredi. C’è chi descrive il tronista come un immaturo e chi dice alla bella corteggiatrice di non prendersela perché Andrea non la merita. Nel pomeriggio di mercoledì 13 marzo, Claudia ha rilasciato un lungo messaggio sulla sua fan page di Facebook, commentando la sua esperienza nella trasmissione: “Nonostante tutto oggi sto veramente bene, perché questa esperienza mi ha insegnato molto. perché mi ha riaperto il cuore dopo una storia di 4 anni passata e che sinceramente non credevo possibile”, scrive la corteggiatrice. Secondo Claudia, se le cose sono andate così non è solo colpa di Andrea, ma anche lei ha le sue responsabilità: “Non voglio che pensiate male di Andrea perché se le cose non sono andate bene, se non le abbiamo vissute come dovevamo è stata colpa di entrambi, pensiamo e ragioniamo troppo su troppe cose, su come dobbiamo muoverci, su come dobbiamo parlare. Almeno su qualcosa eravamo e siamo simili”, continua la corteggiatrice che secondo il tronista non si è mai aperta del tutto, mentre secondo gli opinionisti in studio è l’unica a essere sempre stata sincera e interessata ad Andrea.
Claudia conferma di essere una persona positiva e nonostante la delusione è sicura che alla fine ricorderà solo i momenti belli del suo percorso nel programma di Maria De Filippi: “Alla fine di tutto le persone come me che provano dei veri sentimenti rimangono delusi ma non riescono a parlar male, anche perché passata la rabbia ricordiamo soltanto i momenti belli e credetemi ce ne sono stati, perché li ho vissuti in prima persona”. L’unica cosa che si rimprovera Claudia è di essersi affezionata troppo, ma come scrive lei “il cuore fa tutto da sé”. La corteggiatrice conclude il suo messaggio ringraziando tutti, per primo Andrea, poi Maria De Filippi, la redazione e la produzione del programma. Soprattutto ringrazia tutti coloro che, come lei, hanno creduto nella storia tra lei e Andrea.
Intanto sui social network vorrebbero vedere Claudia D’Agostino entrare una terza volta nello studio di Uomini e Donne, ma stando alle sue parole sembra proprio che le dichiarazioni dell’altro giorno di Andrea Offredi l’abbiamo profondamente delusa e la ragazza non ha più intenzione di tornare sui suoi passi. Martedì 12 marzo in studio qualcuno ha insinuato che Andrea sia ancora preso da Francesca Del Taglia, una delle due spasimanti di Eugenio Colombo, ma il ragazzo ha negato. Intanto è arrivata per lui Stefania Zappa, bionda corteggiatrice già conosciuta dai fan della trasmissione per aver impedito a Marcelo Fuentes di sceglierla.