Anna Puca, protagonista di Ragazzi e Ragazze, nelle ultime puntate era riuscita ad attirare le attenzioni di Tommaso Scala, distogliendo così la sua attenzione da Teresa Cilia. La simpatia tra i due però non è mai andata oltre un caffè preso insieme. Anna ha scritto al sito Isaechia.it per dichiarare che ha lasciato il programma dopo aver conosciuto Valerio Lippolis, protagonista del trono under di Uomini e Donne di un’edizione precedente in cui aveva conosciuto Nelly Vitiello, ora sua ex fidanzata. Anna Puca ha scritto per spiegare il motivo per cui ha abbandonato il programma e soprattutto per svelare i retroscena dell’incontro su Valerio. Nella sua lettera a cuore aperto, come prima cosa Anna ci tiene a spiegare come è approdata alla trasmissione, non senza qualche “riottosità”. Anna Puca tira poi le somme della sua breve esperienza televisiva, di cui è molto soddisfatta. La partecipazione a Ragazzi e Ragazze è stata per lei l’occasione per ripartire dopo un momento difficile sia in ambito lavorativo che sentimentale. Le certezze e la femminilità della bella e bionda ragazza erano in pericolo, Maria De Filippi è risultata essere la carta in più per riconquistarle. Stando davanti alla telecamere, Anna ha imparato a rivalutarsi e ad avere più autostima di se stessa.
Dopo le prime dichiarazioni relative al programma, Anna apre il suo cuore confessando che ha deciso di lasciare il programma per Valerio Lippolis: “La scelta di abbandonare il programma è stata prima di tutto perché fuori dal contesto televisivo avevo lasciato in sospeso una cosa per me oggi ancora importante e che sicuramente volevo dimenticare attraverso il programma… Una persona di un’importanza unica. Parlo di Valerio Lippolis, già noto nel programma della scorsa edizione di Uomini e Donne per la storia con Nelly”. La ragazza che era quasi riuscita a far breccia nel cuore del tenebroso Tommaso Scala, già molto preso dalla bella e mora Teresa Cilia, rivelando di aver conosciuto Lippolis prima di cominciare l’avventura nel programma e che tra loro c’era stata una breve frequentazione: “Ho conosciuto Valerio in vacanza questa estate: una persona molto interessante, profonda, sensibile, romantica, dolce, affettuosa… eccezionale davvero! Ci siamo frequentati per pochi mesi, ma dopo un po’ ci siamo persi di vista per incomprensioni e per vite diverse”. Ma nonostante la decisione di prendere strade diverse, quando Valerio ha visto Anna a Ragazzi e Ragazze non ha potuto non scriverle un messaggio: “Ma ad un tratto ricevo un sms da Valerio con scritto ‘Sei bella in tv, devo dire mi ha dato fastidio vederti’. A quel punto mi sono sentita il cuore in gola, ero emozionata, quasi non ci credevo, ed in quell’istante che ho davvero capito che non era mai uscito dal mio cuore”.
Dopo aver ricevuto quel messaggio, Anna si è fatta un esame di coscienza per capire a cosa tenesse di più: se a Valerio o alla trasmissione che le dà la possibilità di conoscere qualcuno di nuovo: “e mi sono detta ‘Perché non riprovarci se a lui ci tengo?’. Un giorno ho deciso, e quando la redazione mi ha chiamata ho rifiutato di continuare perché non aveva più senso, e non era giusto prendere in giro nessuno, anche perché non vedevo una persona che potesse rispecchiare un uomo vero, erano lì solo per gioco”, conclude con una stiletta la giovane Puca.



Ora Anna Puca e Valerio Lippolis si sono ritrovati e hanno deciso di darsi una nuova possibilità come coppia, affrontando la loro storia con più consapevolezza: “Ci stiamo frequentando con presupposti diversi e devo dire che tutto funziona a meraviglia, sono felice di amare con la maturità di oggi. Avere un uomo accanto ed avere la sensazione di serenità e vivere di complicità non ha prezzo”. Anna conclude la sua lettera ammettendo che non avrebbe più avuto senso continuare a partecipare a Uomini e Donne, dato che era evidente che il suo cuore era già stata conquistato: “Era inutile continuare credendo che qualcosa potesse cambiare in me, il mio cuore era da sempre impegnato ma non lo volevo ammettere”. La bella ragazza si augura che l’amore che oggi la lega a Valerio duri per sempre.

Leggi anche

Aurora Tropea rompe il silenzio su Maria De Filippi, Tina e Gianni a Uomini e Donne/ "Cosa penso di loro"Amici 24, Luk3 e Chiara a rischio eliminazione/ Esplode la furia della ballerina: "Non mi sento ultima"