Nell’appuntamento di oggi, lunedì 25 marzo, della trasmissione di Canale 5, Uomini e Donne, condotta da Maria De Filippi viene dato spazio alla vicende amorose relative al trono over. Ovviamente sono presenti in qualità di opinionisti Gianni Sperti, Tinì Cansino, Angela Favolosa Cubista e Tina Cipollari. La puntata prevede il seguito della sfilata di dame che era iniziata nell’ultimo appuntamento e che aveva come tema “La sposa perfetta”. Sulla passerella si presenta Gemma che ha scelto un vestito consigliatole dalla stilista messa a disposizione dalla redazione di Uomini e Donne. Il vestito è piuttosto semplice nelle forme, con numerose parti fatte a merletto e quindi si propone di essere molto romantica. A giudicare dalla media dei voti che riesce a conquistare, tutti nell’ordine del 9 oppure del 10, sembra che l’obiettivo sia stato ampiamente centrato. Dopo Gemma arriva il momento di Maria Luisa, che ha scelto un abito da sposa di color bianco, piuttosto austero, senza veli e che come ammette lei stessa, è in linea con quella che è la sua età anagrafica. Il pubblico pare gradire abbastanza lo stile, come del resto fa la stessa giuria a eccezione di Ernesto, che infligge un pesante 5 che secondo qualcuno potrebbe essere una sorta di ripicca nei confronti di Maria Luisa che di fatto ha voluto chiudere definitivamente il suo corteggiamento. La prossima a sfilare è Deborah che, come dice lei stessa, in virtù del fatto di non essersi mai sposata a differenze delle altre concorrenti o per lo meno la maggior parte di esse, si affida ai consigli della stilista. Si tratta grosso modo di un abito piuttosto classico, con un uno strascico non eccessivamente lungo con tanto di bouquet di fiori in mano. Non c’è dubbio che Deborah mostri una certa eleganza che viene particolarmente apprezzata dalla giuria con un voto ampiamente positivo; inoltre, alcuni tra i cavalieri addirittura si alzano battendo con una certa energia le mani, facendo capire di aver apprezzato particolarmente. Arriva il momento della passerella di Rossella che si presenta con un abito di color rosso fuoco che ha come obiettivo quello di colpire. Scelta piuttosto coraggiosa che tra l’altro è stata presa di comune accordo con la stilista, ma che stando alle tantissime critiche che gli piovono addosso non è stata certamente delle più felice. Rossella, infatti viene etichetta in maniera piuttosto irriverente e poco elegante, come la sposa del cantante rock Marylin Manson oppure viene presa in giro da qualcuno che fa notare come la notte di Halloween sia già passata. L’unico che sembra sostenerla è Renato che sottolinea come la sua scelta non sia stata per nulla capita. Rossella gradisce il supporto e sottolinea come a suo parere non sia scritto da nessuna parte che l’abito da sposa debba essere per forza di cose di color bianco.



Mentre sta per lasciare la passerella Rossella, ecco un nuovo attacco da parte di Elga che evidente ha poco digerito la sconfitta nell’ultima sfilata. Rossella cerca di girare il dito nella piaga, rimarcando come la sua scelta fosse assolutamente in linea con la categoria. Di pare opposto è invece Elga che l’accusa di aver imbrogliato. Dopo Rossella, è la volta della sfilata di Barbara che propone un abito molto differente, piuttosto povero nelle linee ed eccessivamente semplice. La scelta fatta da Barbara sembra non essere stata capita praticamente da nessun per le tante insufficienze che fioccano se non dal solito Antonio che, a sorpresa ma non troppo, opta per un 10. Gianni Sperti lo attacca immediatamente, ricordandogli come debba votare la scelta del look e non la persona che veste l’abito. Per Enrico l’abito non è assolutamente degno di una cerimonia così importante come un matrimonio, mentre per Guido, fino a questo momento l’unica che abbia centrato in piena l’obiettivo è stata Deborah. Nel corso di questa sfilata, nasce anche una disputa piuttosto accesa tra la stilista Anahi e la stessa Barbara, con quest’ultima che non accette le critiche che lei le muove, sottolineando come inoltre non chiederà mai il suo aiuto anche perché dimostra con le sue parole di non aver ancora capito quale sia lo stile che la contraddistingue.



Si cambia argomento e si passa ai cavalieri con Giuliano che decide di sfidare Antonio nel tentativo di riuscire a scalare qualche posizione nella classifica dei Mister che al momento vede proprio Antonio in testa con una media di 9.26, seguito da Ernesto con 9.13 e quindi Angelo a 9. Allo stato attuale delle cose Giuliano non rientra nei primi cinque. Il tema della sfilata è “Sulla neve”. Giuliano consigliato dalla stilista veste un giubbotto di color blu con un paio di occhiali a specchio ma non eccessivi. Antonio propone un look molto più sbarazzino, adatto sicuramente per quanti si apprestano a praticare dello snowboard con una tuta di color verde piuttosto luccicante. Anche questa volta Antonio batte Giuliano e partono immediatamente le accuse, in particolare da parte di Elga che afferma di aver visto alcune dame, scrivere sulla paletta il nome di Antonio ancor prima che iniziasse la sfilata.



La polemica monta a tal punto che la De Filippi rinvia la sfida a data da destinarsi per verificare se effettivamente ci sono state irregolarità o meno. Dopo una lunga attesa, vengono resi noti i risultati della sfilata femminile. “La sposa perfetta” vede piazzarsi al primo posto Maria Luisa precedendo Gemma e Deborah. Evidentemente contenta del risultato conseguito, Maria Luisa può festeggiare anche abbracciando Angelo, suo principale e gradito corteggiatore.