A differenza di quanto precedentemente annunciato, oggi, 26 marzo, non si registrerà una nuova puntata del trono di blu di Uomini e Donne. Dopo l’ultima volta in cui sono state accese le telecamere, e in cui a sorpresa è tornata in studio Claudia D’Agostino, corteggiatrice di Andrea Offredi, la suspance intorno al trono del modello bergamasco è drasticamente aumentata. Andrea, 24 anni, ha sempre dichiarato di voler trovare l’amore, ma il suo trono era giunto a un momento di stallo, in cui il tronista non sembrava particolarmente interessato a nessuna delle sue corteggiatrici. Dopo l’abbandono di Rosa, la situazione sembrava essere precipitata: tra le pretendenti erano rimaste solo Gabriela Barrios e Stefania Zappa; ma il rientro imprevisto di Claudia D’Agostino, respinta per ben due volte, ha riaperto i giochi. La corteggiatrice di Salerno ha detto chiaramente che non se andrà più dal programma finché Andrea non farà la sua scelta.
La vicenda di Claudia e Andrea ricordano molto la storia tra Salvatore Angelucci e Paola Frizzerio, nata nella stessa trasmissione. All’inizio del suo trono, Salvatore Angelucci aveva preferito frequentare ragazze avvenenti con cui però non riusciva a instaurare un vero e proprio rapporto, per poi capire che la vulcanica Paola, magari meno attraente delle altre corteggiatrice, era la ragazza con cui voleva stare. Se Salvatore alla fine ha scelto Paola, il merito è tutto della ragazza che, nonostante numerose incomprensioni, non si è mai tirata indietro convinta di essere la donna giusta per il tronista (clicca qui per il video della scelta di Salvatore Angelucci). La perseveranza di Paola Frizziero, che alla fine ebbe la meglio su tutte le corteggiatrici di Angelucci, ci ricorda quella di Claudia D’Agostino che, nonostante il disinteresse nei suoi confronti più volte espresso da Offredi, è sempre tornata dal modello bergamasco, asciugando anche le sue lacrime.
La fedeltà di Claudia verrà ricompensata come è stato per Paola Frizzerio? Purtroppo, molto probabilmente, dovremo aspettare la settimana prossima per un nuova registrazione del trono blu classico.