La puntata di giovedì 28 marzo di Uomini e Donne di Maria De Filippi è dedicata al trono over, che ogni giorno di più si mostra controversa e interessante. Si parte dal neo arrivato Saverio che nella parte finale dell’ultima puntata aveva fatto appena in tempo a presentarsi. Il nuovo cavaliere viene invitato dalla conduttrice a guadagnare il centro dello studio e quindi sedersi sull’apposita sedia preparata per lo scopo. Saverio è un pensionato residente in un paesino in Calabria che in questo momento vive da solo. Fin dai primi momenti in cui ha messo piede in trasmissione, si è potuto notare un certo interesse soprattutto da parte di Renata e Michelina che infatti, interagiscono moltissimo con lui. Le due, dopo una brevissima fase conoscitiva, passano subito al dunque cominciando concretamente a contenderselo in quello che appare un vero e proprio duello. Entrambe lo invitano a ballare. Saverio da vero gentiluomo, dietro invito di Antonio che non ha potuto desistere dall’intervenire, concede a entrambe un romantico ballo durante il quale si scambiano qualche altra battuta. Dopo Saverio, è il momento di un altro nuovo arrivato che si posiziona al centro dello studio. Si chiama Fausto, di 53 anni e residente a Gubbio. Dopo aver tracciato per sommi capi alcune caratteristiche del proprio carattere, Fausto evidenzia come abbia deciso di partecipare alla trasmissione non in ragione di un colpo di fulmine scoccato per una dama, bensì per una nuova sfida e per vedere se riesce a trovare una donna con cui condividere il resto della propria vita. Comunque una prima indicazione sulle proprie preferenze la offre, giacché invita a ballare Annamaria.
Terminato il ballo nuova presentazione e stavolta è una dama. Si chiama Cristina, viene dalla città di Milano e da poco si è trasferita a Santa Margherita. È una donna abituata a cambiare spesso e volentieri habitat come del resto testimoniano i ben 17 traslochi fatti nel corso della propria vita. Per quanto riguarda la sua partecipazione alla trasmissione, seppure non abbia in testa nessun cavaliere in particolare, palesa idee piuttosto chiare in quanto alle caratteristiche che il suo uomo ideale dovrebbe avere: particolarmente colto, simpatico e di bella presenza. Dopo Cristina è la volta di Beatrice, una donna reduce da un matrimonio finito male con tanto di divorzio, ha una figlia e soprattutto vuole ricercare un uomo che abbia il dono della sincerità sempre e comunque. Non avendo professato nessuna preferenza per i cavalieri presenti in studio viene invitata a ballare da Antonio, giacché come lui stesso ammette, ha gradito le parole di apprezzamento nei suoi confronti in quanto a sincerità.
Terminata la fase dedicate alle new entry, il focus si sposta su Maria Luisa che ammette di aver ricevuto una richiesta piuttosto importante da parte di Angelo e ossia di andare in crociera insieme a lui. La dama ammette che le cose tra loro stanno andando a gonfie e vele, insomma pare essere vero amore come sottolinea il fatto che oltre al telefonarsi spesso durante l’arco delle giornate, hanno ricevuto il nulla osta delle rispettive famiglia. Si cambia storia, con Maria De Filippi che chiama al centro dello studio Antonio. Viene mandato in onda un filmato nel quale si vede il cavaliere frequentare con risultati molto positivi Paola. Tornando in studio, Antonio prima spiega come stanno andando le cose tra di loro e poi tesse le lodi della donna che sta conoscendo. Antonio ritiene che Paola possa essere la donna giusta per lui, poiché di indubbia classe e di animo buono. La De Filippi fa entrare nello studio proprio Paola. Quest’ultima ammette come ci sia un certo feeling con Antonio ma allo stesso tempo rivendica la possibilità di poter frequentare maggiormente rispetto a quanto fatto fino a questo momento. Si intromette nella questione Giuliano secondo il quale nonostante le belle parole spese, Antonio non provi nulla per lei. Antonio lo smentisce immediatamente sottolineando la volontà di volerle dare il primo bacio soltanto quando sarà sicuro dei suoi sentimenti nei suoi confronti.
Paola sottolinea come lo stesso Antonio le avrebbe confermato una certa attrazione fisica nei suoi confronti alla quale non vuole cedere o quanto meno non prima di essere sicuro che ci sia feeling anche sotto tutti i restanti punti di vista. Nuovo inserimento di Giuliano sulla questione, che rimarca come a suo dire Antonio stia soltanto usando la donna per propri scopi personale come già fatto in passato. Antonio mostra una certa insofferenze rispetto a queste critiche e soprattutto per l’atteggiamento di Paola che in pratica interloquisce con Giuliano, arrivando a minacciarla di chiudere per sempre questa loro conoscenza nel caso non la smetta di dare credito alle parole di Giuliano.
La questione comunque va avanti con Paola che lo accusa di avere solo attrazione fisica nei suoi confronti o che probabilmente neppure quella. Anche altri cavalieri rivendicano come l’atteggiamento di Antonio sia sempre equivoco e come con tutte le donne che via via ha conosciuto durante la partecipazione a Uomini e donne, abbia detto di avere attrazione fisica ma non sentimenti. La De Filippi annuncia che c’è una donna che vuole conoscere Antonio che spazientito dal comportamento di Paola e della sua diffidenza, quasi per ripicca accetta. Si tratta di Michela, nativa di Biella e di 46 anni. Antonio però da vita a un nuovo colpo di scena finale, dice di non essere interessato e invita a ballare Paola che di buon grado accetta.