La puntata di oggi, lunedì 4 marzo, della trasmissione di intrattenimento “Uomini e Donne” di Maria De Filippi è ancora una volta dedicata al trono over. Nelle vesti di opinionisti e con il chiaro compito di mettere quanto più pepe possibile nelle discussione sono presenti in studio Tina Cipolari, Gianni Sperti, Tinì Cansino e la sempre più estroversa Angela Favolosa Cubista. La prima discussione riguarda il rapporto tra Maria e Domenico, che nel corso degli scorsi appuntamenti sembrava irrimediabilmente compromesso, ma che invece sembra essere più vivo che mai. All’attenzione del pubblico presente in studio, di quello a casa, dei diretti interessanti e degli opinionisti, vengono messi in risalto alcuni messaggi che i due si sono scambiati negli ultimi giorni. Nello specifico c’è un SMS che Domenico ha inviato a Maria e nel quale dice che questo sia l’ultimo messaggio che le invierà in quanto il suo numero di cellulare verrà eliminato dalla sua rubrica telefonica e dalla sua vita rimarcando come tutte quelle foto che lei gli avrebbe mandato sarebbe più opportune inviarle ad Antonio. Insomma, dal testo traspare da parte di Domenico, oltre a una certa gelosia nei riguardi di Antonio, anche la volontà di mettere la parola fine a tutto ciò, se non fosse per un altro SMS che sempre Domenico invia a Maria e nel quale la bacchetta per non aver risposto al precedente messaggio rimarcando inoltre come questo suo silenzio e indifferenza gli stiano spezzando il cuore.
A questo punto viene fatto entrare in studio Domenico che si siede di fronte Maria proprio per aver un confronto. Domenico la accusa di aver giocato con i suoi sentimenti mostrando un messaggio che lei stessa le aveva inviato in data 2 febbraio e nel quale lei fa presente di essere talmente innamorata da arrivare a promettere di voler passare tutta la vita insieme a lui. Maria ovviamente si difende da questa accusa evidenziando come lui abbia detto e fatto delle “cavolate” durante varie puntate della trasmissione per cui praticamente è nato in lei un sentimento di disaffezione nei suoi riguardi. Domenico dal canto suo evidenzia come si senta tradito dal suo modo di fare anche in ragione del fatto di essere venuto a conoscenza del fatto che lei e Antonio si sentissero tramite telefono. Nonostante tutto questo acredine confessa di essere profondamente innamorata di lei lasciando presagire come possano esserci in un futuro molto prossimo delle possibili nuove evoluzione del rapporto.
Si passa quindi a parlare del rapporto tra Antonio ed Elga. Anche qui c’è un messaggio che è stato inviato da Elga ad Antonio e il cui contenuto piuttosto particolare nel quale parla di amore e sesso e di come possano essere interpretati. Antonio commentando questo SMS rimarca come non riesca a capire bene il significato del testo e soprattutto per quale motivo lo abbia voluto mandare a lui seppur è chiaro che Elga abbia preso spunto dal fatto di rispondere alle scuse che proprio Antonio gli aveva palesato tramite sms. Poi Antonio ha una piccola discussione con Domenico, etichettandolo come presuntuoso e arrogante. Lo screzio continua con Domenico che controbatte evidenziando come Antonio in oltre quattro di presenza in televisione non sia stato capace di combinare nullo di buono. Insomma, si assiste a una serie di accuse e pseudo-ingiurie tese a screditare l’altro.
Fatto sta che per Antonio una volta terminata la disputa con Domenico ne incomincia immediatamente un’altra con Elga per via del contenuto del messaggio e dell’allusione a sfondo sessuale che questo comporta. Antonio ci tiene a sottolineare come tra loro non ci sia stato nulla oltre un bacio, che tra l’altro non sembra averlo scosso e anzi a suo dire pare gli abbia fatto capire di non provare alcunché nei suoi riguardi. Antonio l’accusa di voler minare la sua credibilità. Elga racconta di una richiesta avanzatagli da Antonio che le avrebbe proposto un incontro furtivo al di fuori del programma. Lui ovviamente nega raccogliendo tra l’altro il supporto di Tina, seconda la quale in realtà a Elga di Antonio non importa nulla, ma sta cercando di catturare l’attenzione all’interno del programma. Una discussione di per sé un po’ stucchevole e che in un certo senso sembra venir chiusa da Tina che cerca di riassumere il tutto chiedendo a Elga se sia disposta a flirtare ancora con Antonio. La dama ribadisce con forza il proprio fermo intendimento di fare in modo che il loro corteggiamento finisca in quel momento.
La stessa Maria De Filippi cerca di tirare un po’ le somme di tutta la discussione riassumendo da quanto si è capito che i due avrebbero fatto sesso e lui le avrebbe chiesto di continuare a vedersi al di fuori della trasmissione. Riassunto che però non piace per nulla ad Antonio che anzi prende quanto più le distanze da Elga con quest’ultima che lo dipinge come un codardo e un meschino. Nella discussione provano a intromettersi anche Barbara e Karine. Finalmente la discussione viene terminata e si passa alla questione riguardante Fanny e Luciano. Una situazione molto più lineare e rivolta verso una felice conclusione. I due, infatti, sembrano essere piuttosto presi anche perché lo ammettono candidamente. Dopo un romantico ballo, annunciano che tra qualche giorno molto probabilmente Fanny andrà a stare da lui nella sua casa di Livorno.
Nelle ultime battute della trasmissione si incomincia a parlare di come stanno andando le cose tra Rossella e Renato. Lei, dopo aver trascorso qualche giorno da lui, ha deciso di tornare a casa in quanto si è resa conto di essere piuttosto presa. Rossella, infine, a quanti le fanno presente della differenza di età tra loro, rimarca come in realtà lei abbia soltanto quattro anni in più di lui.