La puntata di oggi, martedì 5 marzo, della trasmissione di Maria De Filippi, è nuovamente dedicata al trono over. Come consuetudine ormai consolidata, in studio oltre ai cavalieri e alle dame, ci sono in vesti di opinionisti Tinì Cansino, Tina Cipollari, Angela Favolosa Cubista e Gianni Sperti. La trasmissione comincia con la continuazione sulla discussione sulla storia che sta andando avanti tra Rossella e Renato. Infatti, al centro dello studio si posizionano questi due con in più Angelo con Marialuisa. Tornando a quanto discusso nella precedente puntata, Antonio che praticamente è stato chiamato in ballo anche in questa questione, rimarca come sia stata la stessa Rossella a chiedere a lui un giudizio su quanto stava accadendo con Renato. In pratica Rossella è andata a trovare Renato a Napoli, e dopo qualche giorno ha deciso di tornarsene spaventata dal fatto di sentirsi troppo coinvolta emotivamente. A quanto sembra, Rossella ha telefonato ad Antonio per chiedergli un consiglio e pare che lui l’abbia messa in guardia sulla differenza di età che c’è tra di loro ,anche se poi nella realtà Rossella è meno giovane di Renato soltanto di quattro anni. Di tutto altro genere è il consiglio che invece le dà Gemma che semplicemente la invita a seguire i dettami del suo cuore e quindi lasciare perdere il fare calcoli che poco si conciliano con un sentimento così profondo come l’amore. La cosa che fa anche paura a Rossella è il fatto che Renato sembra non farsi trasportare dalle emozioni e in effetti il diretto interessato conferma questa impressione, rimarcando come però questo faccia parte del proprio carattere e quindi non significhi una mancanza di passione nei confronti di Rossella. Il comportamento di Rossella viene però aspramente criticato sia da Elga che da Fanny, entrambe concordi nel ritenere che alla sua età è senza dubbio verosimile il fatto che possa chiedere dei consigli così personali e diretti ad altre persone. Come spesso succede, ci pensa poi Tina a rincarare la dose ironizzando sul fatto che Rossella si sia data alla fuga da Napoli nel tentativo di aspettare ancora qualche giorno per decidere se concedersi o meno. Su questo Fanny sembra dare pienamente ragione a Tina e inoltre invita Rossella a non perdere tempo e lasciarsi andare in questo suo rapporto con Renato.



Piccolo spazio riservato anche all’altra coppia presente nel centro dello studio che come detto è composta da Angelo e Marialuisa. La situazione in questo caso sembra essere più fluida con i due che sottolineano come entrambe le famiglie approvino questo loro frequentarsi e come si spera che il rapporto possa prendere una piega ancora più positiva magari trasformandosi in vero e proprio amore. A questo punto si cambia scenario, con i quattro che abbandonano il centro lo studio che nel frattempo viene guadagnato da Lapo, che prima incassa i complimenti per la propria correttezza da Gianni Sperti e poi viene in pratica ripudiato dall’opinionista quando viene a galla che lui si è sentito per telefono sia con Barbara che con Elga. L’unica cosa che certamente si è capita in questa discussione è che con Barbara si esclude ogni rapporto in quanto nonostante l’invito da parte di lei nel richiamarla ciò non è mai avvenuto. Maria De Filippi poi, fa presente che per Lapo sono arrivate due nuove corteggiatrici che però vengono rifiutate dallo stesso cavaliere in quanto non sembrano soddisfare i suoi gusti o almeno non gli hanno dato una buona impressione a pelle.



La prossima storia sotto il focus è quella tra Ernesto e Michelina o per meglio dire con quest’ultima che dice di voler chiarire alcune cose con lui mostrandosi piuttosto aggressiva e certamente moto simpatica. Tra di loro non sembra esserci grande affinità e con reciproca soddisfazione entrambi dicono addio a un possibile riavvicinamento. Al centro dell’attenzione c’è Luigi del quale viene mandato in onda il filmato dello scherzo che alcune puntate fa aveva visto l’uomo cadere nel divertente tranello organizzato da Tina. Questa volta, però, come sottolinea la stessa Maria De Filippi ci sono veramente quattro nuove corteggiatrici per lui. La prima si chiama Maria che fa presente come sia interessato a lui e come l’intenzione di risollevare il suo morale. Luigi però rifiuta senza tanti giri di parole questa prima corteggiatrice. La seconda si chiama Elide, una donna originaria della Puglia ma che da alcuni anni vive a Roma, con capelli neri e lisci. Anche questa volta però, Luigi non ha nessun intenzione di approfondire la conoscenza. Arriva il momento della terza che è Lina che sembra essere piuttosto in linea con i canoni di Luigi e infatti la invita a ballare per aver un primo contatto a pelle e capire se ci possono essere dei margini. Il ballo da esiti positivi e infatti Luigi decide che Lina può restare in trasmissione per conoscersi meglio e vedere se possa nascere un nuovo amore. Nel frattempo che tutto ciò avviene, c’è un deciso battibecco che vede da una parte Antonio e dall’altra Elga e Alessandra. La quarta si chiama Carmen ma anche lei viene respinta da Luigi.



L’ultimissima parte della trasmissione è dedicata alla conoscenza che sta avvenendo tra Mary e il suo nuovo corteggiatore Roberto. Per il momento sembra che tutto stia andando per il verso giusto e infatti si stanno sentendo con una certa frequenza tramite telefono e chiudono di fatto la trasmissione con un ballo in cui si intravede una certa affinità. Nella prossima puntata si riprende da questo corteggiamento.