Nella nuova puntata del trono blu, registrata ieri 5 marzo 2013, il protagonista assoluto è stato Alessandro Pess, che sorprendendo tutti ha deciso di lasciare il programma di Maria De Filippi. L’attore, seduto sul trono dal 30 gennaio dopo la fuga di Diego Ciaramella, ha preso la sua decisione dopo una discussione con Karina Cascella, opinionista del talk, avvenuta nella puntata precedente. Pess, soprannominato “Pessimo”, è stato più volte attaccato dal trio di opinionisti per essere sempre scontroso e maleducato con le corteggiatrici. Nella puntata registrata ieri è stato mostrato un video in cui Alessandro Pess, dopo la discussione con Karina, si lascia andare a un pianto liberatorio in cui confessa che il vero motivo per cui non riesce a lasciarsi andare con le ragazze è che ci sono ancora ricordi e ferite aperte legate a una sua ex fidanzata. In studio la confessione di Pess è stata accolta, da Karina e Gianni, come un tentativo di lasciare un programma con l’immagine di uomo sincero, invece il ragazzo avrebbe sfruttato, a loro dire, il programma per il suo interesse personale e non con lo scopo di conoscere nuove persone. A difesa di Pess si è schierato lo staff della sua pagina ufficiale di Facebook: “Chiedo a tutti voi se davvero tenere ad Ale di rispettare la sua decisione. C’è un motivo per cui l’ha fatto, lì non riusciva ad esprimere se stesso e tutti sappiamo che lui ha anche un lato dolce e non arrogante. Inoltre ha provato a conoscere qualche ragazza ma si vede che ha un’altra nel suo cuore e ha preferito andarsene senza prendere in giro nessuno. Se voleva avere popolarità come in tanti dicono, rimaneva sul trono!”. I fan si sono schierati dalla parte del loro beniamino, che è stato onesto sui suoi sentimenti.
Le dichiarazioni di Pess hanno fatto nascere numerose voci che la ex fidanzata che occupa ancora i pensieri dell’ex-tronista sia Nina Senicar. Pess e la Senicar sono stati insieme da aprile a settembre 2011, ma dopo cinque mesi di passione era stato proprio il bell’attore a lasciare la show girl, a causa dei troppi impegni della modella che li tenevano separati.
Ma a sfatare queste voci, è intervenuto il fratello di Pess, Attilio che gestisce la pagine Facebook del fratello: “Purtroppo è così ragazzi…non è per la Senicar che decide di lasciare il trono!!! Quindi non iniziamo a dire cavolate… La trasmissione nasce per far conoscere e non per far trovare l’amore… Quello lo si coltiva al di fuori dalle telecamere se mai si dovesse scegliere qualcuna… e se mio fratello ha scelto di riprendersi la sua ex, lasciando il trono è giusto che si tuteli il sentimento… altri avrebbero continuato fino alla fine per visibilità o altro , come è successo nei troni passati e come succederà ancora in quelli futuri… La sua esperienza è finita qui, consapevoli del fatto che non ha mai giocato, ne ha mai illuso… Un abbraccio a tutti voi da mio fratello”. Ma se non si tratta di Nina Senicar, chi è la misteriosa ex a cui Alessandro Pess è così tanto legato?