In attesa che arrivi la conferma ufficiale che oggi, 7 marzo, vada in onda una nuova puntata del trono classico, le fanpage ufficiali di Facebook di Eleonora Mandaliti e Francesca Del Taglia annunciano che oggi, alle 14,45 su Canale 5, vedremo i protagonisti del trono blu. Intanto le fanpage delle due corteggiatrici di Eugenio Colombo e anche quella di Claudia D’Agostino, corteggiatrice di Andrea Offredi, hanno rilasciato ulteriori dettagli sull’ultima puntata registrata martedì 5 marzo. Stando a quanto scritto dallo staff di Francesca, l’ultima esterna tra la fiorentina ed Eugenio è stata molto intensa. Francesca ha raggiunto Eugenio di prima mattina in albergo. Dopo averlo svegliato, i due vanno sulla terrazza per vedere l’alba. Il tronista la ringrazia per la sorpresa e le dice che è stato un risveglio molto bello. Mentre aspettano il sorgere del sole avvolti nel piumone, Eugenio e Francesca si scambiano coccole e baci, parlando anche dei loro sentimenti. Quando il sole sorge la corteggiatrice afferma che è un’alba bellissima, mentre il tronista le fa notare che è lei a essere bella, non il sole. Francesca, che si è presentata senza trucco, dice a Eugenio che se sarà lei la sua scelta, lui la vedrà sempre al naturale, e il tronista afferma di trovarla bella anche così. I due parlano anche dei progetti che potrebbero fare insieme in futuro. Eugenio è contento di quello che ha organizzato Francesca, perché quando le chiedeva una dimostrazione dei suoi sentimenti, intendeva proprio quello che lei ha fatto. Francesca gli dedica la canzone “Due respiri” di Chiara Galiazzo.
In studio, dopo il video dell’esterna di Eugenio ed Eleonora Mandaliti, Francesca viene attaccata da tutti i presenti, che non capiscono il suo silenzio e le sue reazioni. La corteggiatrice si giustifica che se reagisse rovinerebbe quello che ha costruito finora con Eugenio, e nella prossima esterna dovrebbe ricominciare tutto da capo. Il tronista dichiara che manca poco alla sua scelta. La fanpage di Eleonora Mandaliti, ovviamente, fornisce dettagli sull’esterna tra la mamma romana ed Eugenio. Nell’esterna Eleonora ha ricreato la sua stanza, con peluche, giochi e le foto della sua famiglia e delle sue amiche. Eugenio riconosce subito Penelope, la figlia della corteggiatrice, che secondo lui le assomiglia molto. Eleonora ha raccontato molto della sua vita e del suo passato, ed Eugenio ha chiesto di restare senza telecamere.
Eleonora ha parlato della sua vita quotidiana, spesso esce con la bambina e i suoi amici. Eugenio ha ripreso il discorso del trasferirsi e ha molto apprezzato la sua sorpresa perché si è aperta molto con lui. La corteggiatrice ha detto che non vuole avere più paura di mostrarsi perché questo la faceva soffrire. I due si sono baciati appassionatamente e poi Eleonora gli ha regalato una sua foto, Per quanto riguarda Claudia D’Agostino, la sua fanpage conferma che la corteggiatrice di Andrea Offredi non era in studio nella puntata registrata martedì 5 marzo. La ragazza ha deciso di restare a casa per poter pensare con calma sulla proposta di Andrea di rientrare in studio, visto che il tronista non ha fatto nessun gesto nei suoi confronti e questo le fa pensare che lui non sia davvero interessato a lei.