Qualche giorno fa Diletta Pagliano, ex corteggiatrice nel programma di Maria De Filippi, ha pubblicato sulla sua pagina Facebook, una foto in cui baciava Giorgio Alfieri, anche lui ex protagonista della trasmissione. La nuova coppia è al centro della copertina di Visto: nelle foto pubblicate dalla rivista Giorgio e Diletta sembrano davvero innamorati, come testimoniano le loro parole nell’intervista. Come racconta l’ex tronista e calciatore di Campioni, è stato lui a iniziare il corteggiamento: “È stata una sorpresa anche per noi. Esteticamente mi è sempre piaciuta. La prima volta che l’ho vista risale a maggio del 2011: eravamo a Uomini e donne. Ricordo di aver pensato che era bellissima, ma era impegnata e non ho più avuto modo di avere contatti con lei. Fino a un mese fa”. Nell’episodio a cui fa riferimento Giorgio, lui era stato invitato in trasmissione da Gianfranco Apicerni che doveva fare la sua scelta, mentre Diletta era ospite insieme al suo fidanzato Leonardo Greco. “L’ho cercata a lungo perché il locale dove avevo in programma delle serate cercava una presenza femminile e io ho pensato a lei. E forse non l’avrei contattata se fosse stata ancora legata a Leonardo”, spiega Giorgio. “Quando mi hanno detto che Giorgio mi cercava ero scettica: gli ho fatto avere il mio numero solo perché c’era in ballo un impegno professionale. Ma non mi fidavo. Dalla fine della storia con Leonardo non mi fido più degli uomini, ma quando mi ha contattata Giorgio effettivamente parlava solo di lavoro. Poi ha iniziato a fare qualche battutina e si è creata confidenza. Sentendoci più spesso ho iniziato a fidarmi di lui e mi sono accorta che mi piaceva: non è stato un colpo di fulmine, ma ora sono molto coinvolta”.
A novembre 2012 Diletta Pagliano si è lasciata con Leonardo Greco, con cui stava insieme da quasi due anni. Leonardo scelse Diletta nel gennaio del 2011 nel talk dei sentimenti. La rottura tra i due non è stata facile per la ragazza, che dopo pochi giorni ha visto il suo ex fidanzato tra le braccia di Misha Marculet, giocatrice di poker. Ma ora la storia con Leonardo è terminata e Diletta si dichiara finalmente felice. Anche Giorgio Alfieri, che in trasmissione aveva conosciuto Martina Luciani, con cui ha avuto una bambina, sembra coinvinto e coinvolto nella nuova relazione con Diletta: “Diletta è una ragazza straordinaria e non mi è mai capitato di sentirmi così dopo una conoscenza breve. Mi fa stare bene. Non mi aspettavo fosse così. Ha soltanto 22 anni, ma è intelligente, fine e ha un modo di fare che mi mette quella carica addosso che mi serviva. In poco tempo mi ha trasmesso tanta energia positiva. Ma al di là di quello che si dice quando una storia nasce, mi trovo in un momento della mia vita in cui ho voglia di costruire qualcosa di importante. Le donne non mi sono mai mancate, è vero, ma una relazione che mi desse stabilità sì. Però non si costruisce con la prima che capita: Diletta, al contrario, per me è la donna giusta ed è arrivata nella mia vita quando meno me l’aspettavo”. Le sue parole sono state confermate da Diletta: “Anche io sono rimasta sorpresa da lui: non avevo pregiudizi nei suoi confronti, sia chiaro, ma credevo che fosse diverso da come è in realtà. Ma per fortuna è così, altrimenti non sarei così presa da lui”.
Dopo la conferma della relazione tra Diletta e Giorgia, Leonardo Greco ha scritto sulla sua pagina Facebook un messaggio alquanto aggressivo, che ha lasciato credere ai fan che l’ex-tronista rimpiangesse la sua storia con Diletta: “Io ho imparato a non tenermi più nemmeno una parola fra i denti. Perché giusta o sbagliata che sia è la mia parola e ho solo questa vita (fino a prova contraria) per dire tutte quelle che riesco. La vera paura non deve essere la conseguenza che le parole possono avere, ma i silenzi. Bisogna parlare,d ire la propria opinione, mandare a *****, chiedere scusa. I pesci e i morti non emettono suoni. Noi possiamo manifestare e dobbiamo farlo! Altro che no!”. Ma poco dopo Leonardo ha riscritto per chiarire ai suoi fan che le parole scritte non avevano niente a che fare con Diletta e Giorgio: “Mi fate morire dal ridere… Lo stato di stamani non era riferito a nulla. Io non rimpiango nessuno… e rifarei esattamente tutto quello che ho fatto fino ad oggi, fiero di essere così e delle decisioni che prendo”.