Dato l’enorme successo della scorsa stagione di Temptation Island 2024, torna un’altra edizione a settembre, con un cast tutto nuovo tra fidanzati e tentatori e Filippo Bisciglia, come al solito pronto a condurre il reality con la sua grande pazienza. Per i fan del programma l’attesa sta finendo: le registrazioni sono già iniziate! Ciò vuol dire che il cast è già volato in Sardegna e sta già succedendo tutto quello che vedremo fra poche settimane.



L’annuncio della seconda edizione è arrivato a luglio, durante la seconda puntata di Temptation Island. Subito i fan hanno reagito con gioia e stupore a questa novità, aspettando con ansia le nuove puntate di Canale 5 in autunno. La decisione di riproporre un doppio appuntamento era già stata semi decisa durante la presentazione dei palinsesti 2023-2024, quando Pier Silvio Berlusconi aveva previsto un’edizione invernale del programma. Gli autori però hanno optato per mandare in onda l’edizione standard anche a settembre, senza rivoluzionare il format studiato da Maria De Filippi.



Temptation Island, il doppio appuntamento del docu-reality: le novità di settembre

Il docu-reality ha continuato a registrare numeri da record anche nel 2024: Temptation Island è stato il programma più visto dell’estate, superando anche Noos di Alberto Angela. Il 4 luglio, ad esempio, si sono piazzati davanti allo schermo quasi 4milioni di telespettatori, conquistando uno share del 27%, andando a superare anche L’Isola dei Famosi e il Grande Fratello. Già nel 2018 e nel 2020 si è visto un raddoppio di Temptation Island, con due stagioni condotte rispettivamente da Alessia Marcuzzi e da Simona Ventura, che quest’anno si è proposta per risollevare le sorti dell’Isola, dopo una conduzione infelice di Vladimir Luxuria. Anche a settembre, in ogni caso, la location sarà la stessa all’Is Morus Relais in Sardegna a Santa Margherita di Pula. Rivedremo anche i soliti filmati nel pinnettu e i consueti falò di confronto, richiesti dalle coppie.



Le dinamiche tra fidanzati e fidanzate saranno le stesse: c’è chi non riuscirà a contenere la gelosia, e come al solito ci saranno quelle coppie estremamente fedeli che conquisteranno il pubblico grazie alla loro dolcezza. Nelle ultime ore, oltretutto, a farsi risentire è stato un ex concorrente dell’ultima edizione. Stiamo parlando di Raul Dumitras, ex fidanzato di Martina De Ioannon. Il ragazzo ha commentato il post ufficiale di Filippo Bisciglia, in cui si annuncia il ritorno del reality scrivendo una frase rivolta proprio al conduttore: “Che bello sapere che di tutti i nuovi video nessuno sarà mio, vai forte Fili!”.