Non c’è dubbio: è Lorenzo Amoruso il più amato di questa edizione di Temptation Island. Il fidanzato di Manila Nazzaro non solo si è dimostrato un signore nei confronti della sua donna, ma è anche stato un amico fidato per tutti gli altri fidanzati. Alle pagine del Magazine di Uomini e Donne si è detto molto contento dell’affetto ricevuto dal pubblico: “Ne sono rimasto lusingato ed è stato totalmente inaspettato. – ha ammesso – È pur vero che ho una spiccata personalità, una filosofia da leader, perché nel mio lavoro ho sempre dovuto fare il capitano, quello che mette da parte gli egoismi personali per far valere le ragioni giuste, ma non credevo che tutto questo sarebbe venuto fuori.” E ha poi concluso ammettendo che “ho cercato di sfruttare la mia età e l’esperienza nel migliore dei modi, anche quando il cuore prevaleva sulla ragione”. (Aggiornamento di Anna Montesano)



Le pagelle di Temptation Island 2020

Standing ovation sui social per Lorenzo Amoruso e Manila Nazzaro che, non solo hanno dimostrato di essere molto innamorati, ma hanno conquistato il pubblico con le proprie personalità. Lorenzo è entrato nel cuore dei telespettatori per la sua capacità di consigliare e stare vicino anche ai suoi compagni, ma anche per la capacità di lasciarsi andare alle emozioni non trattenendo le lacrime. Manila, invece, ha lasciato il segno mostrandosi come la donna forte e indipendente che è. Mamma di due figli, la Nazzaro ha ribadito più volte di non poter e di non voler dipendere da un uomo e con le sue dichiarazioni si sono ritrovate molte telespettatrici. Sui social, dunque, la coppia sta ricevendo solo tantissimi complimenti (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



Anna, Ciavy e Pietro Delle Piane bocciati dal pubblico

Anna Boschetti, Ciavy e Pietro Delle Piane, al termine dell’ultima puntata, sono risultati i peggiori di Temptation Island 2020. Di Anna, il pubblico non ha apprezzato la voglia di ottenere a tutti i costi ciò che Andrea non era pronto a darle attraverso una strategia ben studiata. Un atteggiamento che ha fatto infuriare lo stesso Lorenzo Amoruso che, più volte, durante il suo falò di confronto con Manila Nazzaro, ha fatto riferimento a lei chiamandola burattinaia. Bocciato anche Ciavy che, dopo un mese, durante l’incontro con Filippo Bisciglia, ha ribadito di essersi comportato bene all’interno del villaggio e di non aver fatto nulla di male. Bocciato, infine, anche Pietro Delle Piane che, con le sue parole, ha offeso duramente Antonella Elia che, pur essendo ancora innamorata, non è riuscita a perdonarlo (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



Manila Nazzaro e Lorenzo Amoruso la vera coppia di Temptation Island 2020

Tradimenti, provocazioni, ripensamenti, lacrime e schiaffi: Temptation Island 2020 non ci ha  fatto mancare proprio niente. Merito delle sei coppie che hanno animato l’estate televisiva di Canale 5, appassionando il pubblico con colpi di scena e clamorosi ribaltoni. Diamo dunque i voti ai loro percorsi, tenendo in considerazione le varie fasi che hanno affrontato prima, durante e dopo Temptation Island. La coppia formata da Antonio e Annamaria aveva bisogno di conferme dopo un viaggio nei sentimenti a dir poco turbolento. Un mese dopo il programma, la voglia di stare insieme e di trovare un equilibrio, ha evidentemente prevalso sulle differenze caratteriali emerse nei ventuno giorni di Temptation. Sapranno davvero accettarsi per quello che sono? Voto 6. Su Sofia e Alessandro non sorprende l’epilogo negativo, benché fossero usciti insieme. Li abbiamo visti poco e quel poco non ci è per niente piaciuto: incompatibili. Voto 4.

Anna e Andrea inspiegabilmente insieme nonostante tutto…

Anna e Andrea hanno avuto la capacità di incuriosirci per tutte le puntate di Temptation Island. Lei una stratega autodefinitasi “vipera”, lui un ragazzo di cuore forse ancora poco coinvolto in una relazione comunque scoppiettante. Come coppia non ci ha mai annoiato e alla fine i due fidanzatini ci hanno regalato una certezza: per quanto diversi, due come loro, continueranno a rincorrersi. L’importante è che tra un “inseguimento” e l’altro non dimentichino di amarsi. Voto 5,5. Ciavy e Valeria si aggiudicano il voto più basso tra le coppie di Temptation Island 2020. Un duo a cui difficilmente si riesce a dare un senso. Forse una volta erano diversi, certo è che su Canale 5 hanno mostrato il loro lato peggiore. Più Ciavy che Valeria ovviamente, con la sua insopportabile arroganza. Voto 2.

Antonella Elia e Pietro Delle Piane non sono così male…

Tutti abbiamo affossato Pietro delle Piane quando ha esageratamente alzato i toni con Antonella Elia. Ha sbagliato e come è giusta che sia sta pagando le conseguenze del suo comportamento nella relazione con la showgirl. Crediamo però alle parole di Antonella, che alla fine, da single, ha riconosciuto qualità straordinarie in Pietro. Pensiamo ci siano i presupposti per una riappacificazione futura. A loro voto 7 perché ci hanno intrattenuto e divertito come pochi. Lorenzo e Manila Nazzaro hanno dimostrato non solo a parole, ma anche coi fatti, di essere la coppia più vera e innamorata. Entrambi hanno messo a nudo propri pregi e difetti, debolezze e forze, riscoprendosi più brillanti che mai. Voto 8.