Ormai è noto a tutti: quest’anno ci sarà una doppia edizione di Temptation Island 2024, che torna a settembre dopo un’estate di grande successo. È da qualche ora che in televisione si può vedere la nuova promo della stagione autunnale che come al solito ripartirà da settembre sempre su Canale 5. Ancora non si sa una data ufficiale ma si ipotizza che Mediaset manderà in onda la prima puntata martedì 10 settembre 2024 e non più giovedì, giorno occupato dal Grande Fratello con Alfonso Signorini.
Poco fa è stata anche svelata la prima coppia con i primi spoiler delle dinamiche che li coinvolgeranno: si tratta di Diandra e Valerio, che conosceremo meglio tra qualche settimana. In un’intervista a Repubblica sono state poi fatte alcune domande a Raffaella Mennoia, autrice del reality Temptation Island 2024 ideato dalla De Filippi. Il braccio destro di Maria ha svelato alcuni segreti sul programma, raccontando come avviene la scelta delle coppie. Al giornale ha spiegato di vederne tantissime, circa 160 durante i casting stagionali: “Quelle che incontro sono già state scremate dagli autori”, confessa, rivelando che dopo essere entrata in una stanza parla sia con il fidanzato che con la fidanzata singolarmente per conoscerli meglio.
Temptation Island 2024, parla Raffaella Mennoia: “Mi accorgo subito quando una coppia è vera o falsa”
“Se mi appassiono a quello che mi raccontano nel primo quarto d’ora, è andata”, racconta Raffaella Mennoia su Temptation Island 2024. Oltretutto l’autrice ha anche spiegato di accorgersi subito quando le coppie sono finte e mentono, ma fortunatamente, grazie alla sua empatia riesce subito a capire – anche quando agiscono con furbizia – quando una coppia è vera o falsa. Un altro dei punti di forza del format di successo sono poi le scelte delle canzoni, sempre azzeccate e con delle tempistiche impeccabili. Il montaggio poi crea una continua suspance che tiene così i telespettatori incollati allo schermo per tre ore buone.
La Mennoia confessa poi che l’edizione italiana di Temptation Island 2024 è leggermente diversa dalle altre, che invece mostrano molto più di quanto si faccia nella versione Made in Italy. Una scelta stilistica che funziona, perché lascia molto spazio all’immaginazione, ad esempio quando una coppia si chiude in una stanza e non viene mostrato quello che succede. Ancora non si conoscono i nomi degli altri possibili concorrenti di quest’anno, ma di certo si sa che fino ad ora i personaggi usciti sono diventati dei veri VIP, come ad esempio la storica coppia ormai scoppiata formata da Mirko Brunetti e Perla Vatiero, con la partecipazione della “terza incomoda” Greta Rossetti. Oppure, quest’anno a Temptation Island 2024 hanno ottenuto tanto successo Alessia Pascarella e Lino Giuliano, anche loro separati da una tentatrice: Maika Randazzo.