TENNIS OLIMPIADI PARIGI 2024, I TABELLONI

Sono stati sorteggiati i tabelloni delle Olimpiadi Parigi 2024 del tennis. Archiviata la triste notizie del ritiro di Sinner per tonsillite, sostituto da Vavassori impegnato dunque su tre fronti, gli azzurri sono pronti a giocarsi le proprie carte.

La medaglia nel tennis, sport che in Italia sta vivendo un momento di massimo splendore, manca da 100 anni nel Belpaese, esattamente da Parigi 1924 con il bronzo di Uberto De Morpurgo che tutt’ora rimane l’unico italiano ad aver vinto una medaglia nello sport fatto di palline e racchette.



TENNIS OLIMPIADI PARIGI 2024, GLI OTTAVI TEORICI

I tabelloni delle Olimpiadi Parigi 2024 segnano la strada dei nostri azzurri. Per quanto riguarda il singolare maschile, ci sarà subito una doppia sfida alla Francia con Musetti che sfiderà Monfils e Arnaldi che se la vedrà con Fils, fresco vincitore dell’ATP 500 di Amburgo 2024.



Per Darderi ci sarà l’americano Paul mentre Vavassori sarà contrapposto a Martinez. Al secondo turno potrebbe esserci un clamoroso Djokovic-Nadal, ammesso che entrambi riescano a superare Ebdem e Fucsovics all’esordio. Per Musetti, ottavo teorico contro Fritz.

Nel femminile la testa di serie numero Jasmine Paolini sfiderà Bogdan, Cocciaretto contro Shnaider e Bronzetti contro Vekic, tennista esperta sconfitta in semifinale Wimbledon da Paolini. A proposito della tennista numero uno azzurro, l’avversaria agli ottavi dovrebbe essere la brasiliana Haddad Maia.

 

Leggi anche

DIRETTA/ Juventus U23 Turris (risultato finale 0-0): punto che serve a poco! (Serie C, 27 novembre 2024)