Nel nuovo podcast “Tintoria” il primo ospite a parlare è stato Teo Teocoli, che si è raccontato davanti a Stefano Rapone e Daniele Tinti, conduttori dello show. La nuova stagione è appena iniziata, e sarà trasmessa su tutte le piattaforme come Spotify a partire dal 3 settembre 2024. Il primo ospite è stato proprio il comico Teo Teocoli, che ha voluto raccontarsi senza freni rivelando alcuni dettagli inaspettati sul rapporto controverso con Adriano Celentano.
È risaputo che i due sono stati molto amici nel corso degli anni, tanto da aver collaborato più volte. In più, Teo Teocoli è diventato celebre per le sue imitazioni al cantante, con il quale ha davvero avuto un legame storico. Durante il podcast ha ammesso che Adriano Celentano era il suo idolo assoluto, specialmente quando era molto giovane: “Gli facevo il filo, andavo sempre sotto casa sua in via Gluck, lui faceva il militare e io avevo 14 anni”. Teo Teocoli ha confessato di aver gravitato per lungo tempo intorno a via Gluck, casa in cui risiedeva Adriano Celentano.
Adriano Celentano, Teo Teocoli e l’amara verità: “40 compleanni insieme il 6 gennaio, poi il nulla”
Teo Teocoli e Adriano Celentano sono diventati amici nel corso del tempo, “piano piano”, come ha affermato il comico durante l’intervista a Daniele Tinti e Stefano Rapone. A loro ha fatto anche la rivelazione più dura, quella di un’amicizia finita senza un motivo preciso. Teo Teocoli ha confessato che da cinque anni la loro amicizia non esiste più: “Lui è scomparso, non risponde al telefono, non parla più con nessuno”. L’attore e comico ha spiegato di essere consapevole della delusione artistica subita da Adriano Celentano, ma non capisce il motivo di questo allontanamento.
“Abbiamo fatto 40 compleanni insieme perché lui compiva gli anni il 6 gennaio quindi nel giorno dell’Epifania. Univa le due cose e abbiamo sempre fatto feste”, ha svelato Teo Teocoli al podcast: “In questi ultimi due anni non risponde al telefono, forse è morto. Sono quattro anni che provo, almeno dimmi una frase storica…un “Ciao ragazzi””. Di conseguenza, i due conduttori dello show hanno lanciato un vero e proprio appello ad Adriano Celentano, dicendogli che se è in ascolto batta un colpo! Poco tempo fa, anche la figlia del cantante Rosalinda Celentano ha raccontato di non parlare al padre da tanto tempo, segnale che forse Adriano si sta chiudendo sempre di più, deluso da tutto e da tutti. Chissà se si farà risentire!