Teresa Cherubini, gli auguri di papà Lorenzo Jovanotti
Teresa Cherubini è la figlia di Jovanotti nata dall’amore con la moglie Francesca Valiani. La sola ed unica figlia del cantautore è una bravissima disegnatrice, ma ha dovuto affrontare un periodo molto difficile della sua vita. Diverso tempo fa la figlia di Jovanotti ha scoperto di avere il linfoma di Hodgkin. “Per un genitore è una prova crudele, ma se ancora una volta la fortuna ti è amica e ti regala una figlia come Teresa non puoi che uscirne riempito invece che svuotato. Lei è stata la roccia alla quale io e Lorenzo ci siamo aggrappati, non il contrario” – ha detto la madre Francesca Valiani parlando proprio della figlia. Per fortuna Teresa ha sconfitto il tumore ed oggi sta benissimo.
Proprio in occasione del suo 25imo compleanno, il padre le ha dedicato un bellissimo messaggio condiviso sui social: “Buon Compleanno Teresa #25 – scrive Jovanotti – è sempre per te il 13 dicembre, e anche tutti gli altri miei giorni e della mamma Fra, per te cara, nostra, meravigliosa, talentuosa, libera, forte, tenera, unica, magica Teresina”. Un compleanno speciale che cade proprio a pochi giorni dall’uscita di “La luce nei tuoi occhi – Il racconto del Jova Beach Party”, in cui Teresa ha raccontato con dei fumetti l’avventura estiva dei live del suo amato papà!
Teresa Cherubini e la malattia: “mi è stato diagnosticato un linfoma di Hodgkin”
La vita di Teresa Cherubini, la figlia di Lorenzo Jovanotti, è stata segnata da una terribile malattia. A raccontarlo con forza è stata proprio la giovane 25enne che ha condiviso sui social tutto il percorso. “Per gli ultimi sette mesi ho tenuto un segreto, faccio fatica a raccontare una storia prima di conoscerne la fine. Il 3 luglio 2020 mi è stato diagnosticato un linfoma di Hodgkin, un tumore del sistema linfatico. Tutto è iniziato ad agosto del 2019 con uno prurito alle gambe. Non ci ho dato peso pensando che sarebbe andato via con il tempo, ma non è stato così. I mesi passavano e non faceva che peggiorare. A giugno 2020 si era sparso per tutto il corpo, non riuscivo a dormire più di un paio d’ore a notte, avevo la pelle piagata. Quando mi si é ingrossato un linfonodo sono il braccio ho capito che era qualcosa di più serio e questo ha portato finalmente ad una diagnosi e ad un piano di cure. In questi ultimi mesi ho fatto 6 cicli di chemioterapia seguita dai meravigliosi dottori ed infermieri dell’Istituto Europeo di Oncologia a Milano” – ha detto la figlia di Jovanotti parlando della scoperta della malattia.
Poi la figlia di Jovanotti ha raccontato la fase delle chemio fino alla guarigione: “ma dopo l’ultimo trattamento, ho deciso di rasarmi come segno di un nuovo inizio. Dopo mesi di ansie e paure la storia è finita, e posso raccontarla, perché dal 12 gennaio 2021 sono ufficialmente guarita”.