Teresa Mannino co-conduttrice di Sanremo: la passata polemica con il vaticano

Teresa Mannino, nota e apprezzata comica siciliana, sarà co-conduttrice di Sanremo 2024 e affiancherà Amadeus aggiungendosi a Marco Mengoni e Lorella Cuccarini. Il volto televisivo è già noto per un evento molto particolare, avvenuto dieci anni fa: la polemica con il Vaticano.



Nel 2014, TgCom ha fatto trapelare le immagini della Mannini che dava un bacio a Paola Cortellesi sul palco di Zelig. Il Vaticano, venuto a sapere di questo, si allarmò sul contenuto delle foto. Il motivo del gesto delle due comiche e attrici era la promozione del film Scusate Se Esisto in cui Raoul Bova interpretava un ragazzo gay. Questo episodio, come riporta Biccy, ha dunque suscitato una polemica piuttosto accesa con gli ambienti religiosi impauriti dal possibile messaggio che poteva trapelare.



Lorella Cuccarini annuncia di essere la co-conduttrice di Sanremo 2024

“A volte, le notizie più belle arrivano quando meno te le aspetti” con queste parole esordisce Lorella Cuccarini che sarà co-conduttrice di Sanremo 2024 al fianco di Amdeus: “Dieci giorni fa la telefonata di Amadeus: ‘hai voglia di fare una serata del Festival con me?’. Insieme, negli anni, abbiamo vissuto esperienze indimenticabili, sia in televisione che in teatro. Sono certa che questa avventura lo sarà di più” ha affermato il volto televisivo.

Cuccarini e Amadeus hanno lavorato già insieme; nel 1996  hanno preso assieme il timone di Campioni di ballo e poi a teatro comparirono in Grease: “Sarà bellissimo poi condividere il palco con persone che stimo tantissimo, dal punto di vista umano e artistico. Grazie Ama, ti voglio bene”. Il primo co-conduttore a essere confermato, è stato Marco Mengoni che con la sua Due Vite ha vinto il Festival lo scorso anno. Il talento del cantante, che ha trionfato all’Ariston ben due volte, è stato premiato da Amadeus che lo vuole al suo fianco come presentatore della prossima edizione.