Teresa Trisorio, è la moglie di Enrico Montesano, i due sono sposati dal 1992 e nel corso del matrimonio hanno avuto due figli, Michele Enrico e Marco Valerio. La coppia, come scrissero alcune riviste di gossip all’epoca del fidanzamento, si è conosciuta a Roma e in particolare quello che diede l’ufficialità al loro rapporto sentimentale fu un bacio scambiato nella centrale Via Veneto. Un fatto che è stato più volte confermato anche dallo stesso attore, che però oltre a pochi particolari non ha mai scelto di condividere i dettagli della sua vita privata e della relazione.
Di Teresa Trisorio infatti, si sa molto poco, se non che probabilmente per molti anni ha lavorato come manager artistica del marito, appoggiandolo nella carriera e non solo. Proprio recentemente infatti ha dovuto affrontare e rispondere alle numerose critiche che sono arrivate durante e dopo la pandemia Covid, intervenendo a difesa del marito, perchè Montesano in varie occasioni si è fatto notare per le sue battaglie anti vaccini e anti mascherine e per le sue posizioni considerate da molti estreme.
Teresa Trisorio, moglie Enrico Montesano: “Ha commesso leggerezze ma è stato bersaglio facile di critiche”
Maria Teresa Trisorio, moglie di Enrico Montesano, è nota anche per aver appoggiato più volte le battaglie portate avanti dall’attore e per averlo difeso pubblicamente in molte occasioni. Non solo durante il Covid, per le posizioni considerate “no vax” e la partecipazione alle manifestazioni contro il green pass e il vaccino obbligatorio. Più recentemente, dopo la partecipazione di Montesano al reality Ballando con le stelle, aveva rilasciato una intervista al giornale La Stampa, nel quale affermava di essere delusa dall’atteggiamento della direzione del programma.
Dopo la decisione di escludere suo marito dal programma per aver indossato durante le prove una maglietta con il logo ed il motto della X Mas, una Flottiglia italiana attiva durante la seconda guerra mondiale e nota per il suo schieramento con i nazisti. Per questo Teresa Trisorio aveva dichiarato: “Mio marito è stato un facile bersaglio, criticato per le sue battaglie perchè non ha padrini politici“. E aveva anche aggiunto che si era trattato di una ingenua leggerezza e non di un atteggiamento per mostrare un secondo fine.