Teresanna Pugliese e l’esperienza al Grande Fratello Vip

Teresanna Pugliese si è raccontata in una lunga intervista rilasciata ai microfoni di Fanpage parlando di quelle che sono state le sue, passate esperienze televisive. Dopo aver partecipato a Uomini e Donne sia come corteggiatrice che come tronista, Teresanna Pugliese ha avuto la possibilità anche di partecipare al Grande Fratello Vip. Un’esperienza importante non solo dal punto di vista professionale, ma anche umano che, tuttavia, la Pugliese non rifarebbe. “Ebbi pochi giorni di preavviso, non ero preparata. Non ero allenata per quel tipo di ring”, ha ammesso ai microfoni di Fanpage.



“Mi ha stravolto il distacco dalla mia quotidianità, da mio figlio, mio marito, le mie abitudini. Mi sono resa conto che senza affetti non valgo niente, sono crollata. Lì dentro non ero io. Non ero io perché non avevo i miei punti di riferimento. Fu il primo distacco da mio figlio Francesco, poi scoppiò la pandemia. Avvertivo che c’era qualcosa che non andava nel verso giusto fuori, la mia preoccupazione era enorme. Quindi non l’ho vissuta bene, quella esperienza non la rifarei”, ha aggiunto.



Teresanna Pugliese e il percorso a Uomini e Donne

Diverso, invece, il discorso per Uomini e Donne. All’epoca era giovanissima e aveva una grande voglia di innamorarsi e trovare il principe azzurro. Quella vissuta nel programma di Maria De Filippi fu un’esperienza importante che, a distanza di tempo, Teresanna ricorda volentieri.

Dico sempre che Uomini e Donne è stata per me un’esperienza formativa. Spesso mi chiedono “La rifaresti?”, assolutamente sì. Non la rinnego. È arrivata in un momento nel quale non mi conoscevo abbastanza, e per questo è avvenuta la mia formazione. Avevo appena 20 anni, non sapevo cosa aspettarmi, cosa fosse, come sarebbe andata. Un po’ come un appuntamento al buio con me stessa. Mi sono catapultata in un vortice di emozioni, nuove e molte intense. Ci sono stati alti e bassi, questa esperienza mi ha fatto capire chi ero e cosa volevo. Ho vissuto l’emozione del desiderio, dell’attesa, cose non scontate”, ha spiegato aggiungendo che l’unica persona che ha sempre creduto in lei è stata Maria De Filippi.