Terminator – Destino oscuro, diretto da Tim Miller

Mercoledì 11 ottobre, andrà in onda, in prima serata su Italia 1, alle ore 21,20, il film di fantascienza e avventura del 2019 dal titolo Terminator – Destino oscuro. La pellicola è diretta dal regista Tim Miller, celebre per avere curato le riprese del lungometraggio di successo Deadpool, progetto che ha dovuto abbandonare a causa di alcune divergenze creative con il protagonista Ryan Reynolds.
Nonostante sia il sesto capitolo della saga, questo film è il sequel diretto di Terminator 2 – Il giorno del giudizio, del 1991 (diretto da James Cameron che è anche il regista del primo Terminator, del 1984) ignorando gli avvenimenti dei capitoli successivi.



Ritroviamo nei panni del protagonista la stella di Hollywood Arnold Schwarzenegger, attore, politico e culturista di origini austriache, che ha raggiunto la fama a livello internazionale proprio grazie a questo personaggio.
Al suo fianco, ritorna l’attrice Linda Hamilton, che in passato aveva preso parte ai primi due capitoli della saga.
Nel cast anche Mackenzie Davis, Natalia Reyes, Gabriel Luna e Diego Boneta.



La trama di Terminator – Destino oscuro: sequel del secondo capitolo, con nuove minacce da Skynet

Terminator – Destino Oscuro è ambientato 27 anni dopo gli avvenimenti di Terminator 2. Ritorna, quindi, la protagonista Sarah Connor (Linda Hamilton), che nel frattempo è diventata un’abile cacciatrice di cyborg.
In questo episodio, la persona da salvare è la giovane e bella Dani Ramos (Natalia Reyes): a darle la caccia un terribile robot, denominato Rev-9, progettato in metallo liquido e capace non solo di sdoppiarsi ma di attivare una serie di capacità futuristiche. Questo robot infatti è stato inviato dal futuro da Skynet, un supercervello computerizzato che ha preso il dominio di quella fascia temporale e che già in passato aveva inviato Terminator affinché ostacolasse la nascita di John Connor.



La resistenza incarica Grace (Mackenzie Davis), una donna potenziata da inserti robotici, di proteggere Dani e, anche se con qualche difficoltà iniziale, lei e Sarah riescono a stringere un legame d’amicizia.
Nonostante le incredibili capacità di entrambe, non riescono a sconfiggere il terribile Rev-9 e l’unica possibilità rimasta sembra essere la fuga.
In un ultimo tentativo le due combattenti chiedono aiuto al “vecchio” Terminator, il T-800, (Arnold Schwarzenegger), l’unico cyborg che può riuscire nell’impresa di proteggere la ragazza e salvare il mondo…