Terra amara, anticipazioni puntata 12 dicembre 2023 su Canale 5
Le anticipazioni di Terra amara, in onda da oggi 12 dicembre, su Canale 5, ci dicono che Saniye ha licenziato Cumali dopo averlo visto in atteggiamenti sospetti con la piccola Uzum. Gaffur, che ha assistito all’incontro, chiede spiegazioni alla moglie. Fekeli ha fatto domanda di adozione per Kerem Alì e informa Luftiye dell’esistenza di due parenti di Mujgan, madre e fratello, che potrebbero avanzare diritti sull’affidamento del bambino. Fikret è d’accordo con lo zio: in ricordo del grande amore che provava per la donna defunta, vorrebbe che Kerem Alì fosse a tutti gli effetti parte integrante della famiglia Fekeli.
Tuttavia i loro desideri incontreranno degli ostacoli, visto che ci sarà uno dei parenti di Mujgan – suo fratello, per l’esattezza – che reclamerà la custodia del bambino. Una richiesta inaccettabile sotto ogni punto di vista, come sottolineerà Fikret, poiché l’uomo non è mai stato presente nella vita del bambino. Inoltre non si è palesato neanche al funerale della sorella.
Terra amara, anticipazioni puntata in onda il 12 dicembre 2023
Le altre anticipazioni di oggi di Terra amara rivelano inoltre che Umit è ancora in fuga; la donna è spaventata perché crede che Demir voglia ucciderla, dato che non ha fatto altro che cercare di distruggere il suo matrimonio con Zuleyha. Disperata, Umit arriva addirittura a cercare l’aiuto di Fikret al quale confessa di essere incinta. Dato il vecchio legame che li univa, la donna spera che il suo alleato/amico possa aiutarla nel momento del bisogno. E così farà: Fikret decide di offrirle una mano, ma proprio nel momento decisivo viene chiamato da Fekeli: in proprietà c’è bisogno della sua presenza perché c’è un problema grave da affrontare e riguarda il piccolo Kerem Alì…
Terra amara: dove eravamo rimasti
Nelle precedenti puntate di Terra amara, Betul, la figlia di Sermin, torna a Cukurova sorprendendo la madre: ha riacquistato la vecchia casa vicino agli Yaman. La notizia della gravidanza di Umit si diffonde pian piano, e anche Demir apprende di essere il padre del figlio che la dottoressa ha in grembo. Furioso, le intima di abortire, poi organizza il suo rapimento per farlo fare a un dottore esperto. Il suo piano viene sventato da Sevda che fa di tutto per mettere in salvo sua figlia. Betul e Sermin mettono a segno il loro complotto per vendicarsi di Demir, colpevole di averle private della loro eredità: tappezza Cukurova con le foto di Demir insieme a Umit, umiliandolo davanti a tutta la città.
Umit è una donna in fuga, ricercata da Demir e dai suoi uomini. Lo Yaman caccia Sevda di casa sua, dopo che Sermin gli ha fatto capire che la cantante è la madre di Umit, e che le due hanno sempre tramato alle sue spalle. A nulla valgono le opposizioni di Sevda.