Terra amara, anticipazioni puntata 16 febbraio 2024 su Canale 5

Le anticipazioni di Terra amara, in onda oggi 16 febbraio, su Canale 5, ci dicono che una doppia tragedia ha colpito Cukurova: Saniye e Gulten sono morte in un incidente d’auto. Le due sono state investite da Osman, figlio di Hasmet Colak. Quest’ultimo, infastidito e per nulla intimorito dalle minacce lanciate dalla moglie di Gaffur, compirà un gesto irreparabile, andando a sconvolgere inevitabilmente le dinamiche della tenuta Yaman. L’addio di due personaggi storici come Saniye e Gulten scioccheranno gli abitanti di Cukurova. Non solo: il dolore per Gaffur sarà immenso, poiché in un solo colpo ha perso la moglie e la sorella. Inutile nominare Cetin, che da poco aveva scoperto della gravidanza di Saniye, e i due erano al settimo cielo al pensiero di diventare genitori.



In città si celebra il funerale, e poi in villa si piange per la loro scomparsa. Fadik è affranta, e si sente di nuovo orfana, come quando fu trovata da Saniye alle baracche. Con tutti loro alla tenuta Yaman, la ragazza aveva trovato una nuova famiglia.

Terra amara, anticipazioni puntata in onda il 16 febbraio 2024

Le altre anticipazioni di oggi di Terra amara rivelano inoltre che ognuno a villa Yaman cerca di affogare il proprio dolore per le tragiche perdite di Saniye e Gulten distraendosi altrove; Gaffur vuole accantonare il suo dramma, dedicandosi anima e corpo alla piccola Uzum. La bambina ha di nuovo perso la mamma; tempo prima era porta la sua madre biologica, ora quella adottiva. Cetin, invece, cerca di distrarsi buttandosi capofitto nel lavoro. Intanto Zuleyha, ha cominciato a nutrire forti dubbi sul suo futuro marito. Mehmet-Hakan non è chi dice di essere, e la donna inizia ad avere sospetti su di lui. Approfittando di questa situazione di dolore, Zuleyha vuole rompere il fidanzamento con Hakan, il quale però, non intende rinunciare a lei.



Terra amara: dove eravamo rimasti

Nelle precedenti puntate di Terra amara, Hasmet Colak, storico signore di Cukurova, è uscito di prigione dopo diciotto anni con l’intento di farsi restituire tutti i terreni di cui Demir si è appropriato indebitamente. Saniye lo scopre, ma pagherà con la vita questa cosa, insieme a Gulten che finirà in mezzo: entrambe moriranno in un incidente stradale per colpa di Colak e suo figlio. Betul intende vendicarsi di Fikret e, dopo aver sottratto il filmino a Vahap con l’inganno, lo fa recapitare ai gendarmi con in anonimato, i quali poi porteranno il giovane al commissariato. Zuleyha è prossima alle nozze con Mehmet-Hakan e tutto sembra perfetto, se non fosse per qualche particolare che la donna non riesce a spiegarsi. Solo Betul è a conoscenza della vera identità dell’uomo, che si sta spacciando per Mehmet Kara.