Terra amara, anticipazioni puntata 16 giugno 2023 su Canale 5

Le anticipazioni di Terra amara, in onda da oggi 16 giugno, su Canale 5, ci dicono che Yilmaz non si dà pace e vuole nuovamente far visita a Zuleyha. Davanti le porte del carcere, però, incontra Fekeli che gli sbarra la strada, cercando di farlo ragionare: ogni scelta che prenderà d’ora in poi, graverà sulle sue spalle e lui non potrà più stargli vicino. Zuleyha ha dalla sua parte molte persone che possono aiutarla, mentre lui deve solo pensare al bene della sua famiglia ed evitare conseguenze che potrebbero metterla in pericolo. Yilmaz non vuole sentire ragioni: per lui Mujgan sarà sempre la madre di Kerem Ali, ma non è lei che ama. Nonostante le buone intenzioni, Fekeli non riesce a fermare suo figlio, che entra in carcere per vedere Zuleyha.



Sabahattin è convinto che dietro la sospensione di Julide ci sia lo zampino di Sermin, e non ha tutti i torti. Infatti l’ex moglie ha chiesto un favore alla losca Behice, muovere le sue conoscenze all’interno del Ministero della Giustizia per fare il nome che la sua rivale, nonché Pubblico Ministero, venisse trasferita fuori da Cukurova. Con Julide fuori dai giochi, Sermin avrebbe una possibilità in più per riconquistare suo marito.



Terra amara, anticipazioni puntata in onda il 16 giugno 2023

Le altre anticipazioni di oggi di Terra amara rivelano inoltre che nonostante il severo divieto di Demir di far vedere i figli a Zuleyha, Hunkar approfitta di un’assenza del figlio per portare Leyla e Adnan in carcere dalla loro mamma. In realtà fa tutto parte di un piano dello Yaman junior, che infatti si presenterà al colloquio scoprendo Hunkar e Zuleyha con i due bambini. La reazione di Demir sarà violenta, tant’è che deciderà di prendere Leyla e Adnan con sé e di portarli lontano da Cukurova. Un gesto violento e amaro che porterà a qualche ripercussione, non solo per la famiglia Yaman…



Terra amara: dove eravamo rimasti

Nelle precedenti puntate di Terra amara, il giorno del processo a Demir vieta categoricamente a sua madre di portare i figli in visita a Zuleyha, mentre Yilmaz apprende del tentato suicidio di Mujgan. Quest’ultima aveva cercato di togliersi la vita, tagliandosi le vene, ma l’intervento di Behice che l’ha portata in ospedale, ha evitato il peggio. Prima di compiere l’insano gesto, Mujgan aveva scritto una lettera strappalacrime a Yilmaz per dirgli addio e per sottolineargli quanto l’ha sempre amato. Hatip affronta Gaffur, intimandogli di restituirgli la cambiale, ma viene umiliato pubblicamente da Saniye e Naciye, che espongono le sue malefatte anche davanti a una incredula HunkarFadik è interessata a Rashit, il tirapiedi di Hatip, e Saniye se ne accorge.

Per evitare reazioni violente da parte di Demir, Zuleyha dice a Yilmaz che non deve più venire a trovarla, ma lui non è d’accordo. Anche suo padre cerca di convincerlo che è l’unica soluzione possibile, ma le sue parole sono vane. Julide viene incastrata in uno spiacevole caso di corruzione, e Sabahattin intuisce subito che dietro c’è lo zampino di Sermin.