Terra amara, anticipazioni puntata 20 dicembre 2023 su Canale 5
Le anticipazioni di Terra amara, in onda da oggi 20 dicembre, su Canale 5, ci dicono che il rapinatore di Leyla fa ritrovare la bambina sana e salva. La triste vicenda si conclude così dopo una manciata di ore. Nel ringraziarlo per averlo aiutato nelle ricerche, Demir coglie l’occasione per annunciare formalmente che Fikret è suo fratello e che d’ora in avanti tutti in tenuta dovranno trattarlo con rispetto poiché deve essere considerato uno Yaman a tutti gli effetti. L’imprenditore, inoltre, chiede scusa al fratellastro per il comportamento che il loro padre Adnan Sr. ha sempre avuto nei suoi confronti. Lo scopo iniziale di Fikret era infatti quello di vendicarsi verso lo Yaman per gli errori che l’uomo aveva commesso.
I due si stringono la mano per suggellare la fine delle ostilità e l’inizio della loro alleanza. La gioia, purtroppo, dura poco. Poco dopo arrivano i gendarmi che arrestano Demir perché sospettato dell’omicidio di Sevda! Lo Yaman è il maggior indiziato poiché la polizia ha scoperto che è stato l’ultimo ad aver discusso con lei.
Terra amara, anticipazioni puntata in onda il 20 dicembre 2023
Le altre anticipazioni di oggi di Terra amara rivelano inoltre che Demir viene condotto in carcere con l’accusa di aver ucciso Sevda, ma sappiamo che in realtà l’uomo è innocente. La colpevole è Umit, che ha accidentalmente sparato a sua madre dopo che quest’ultima aveva fatto da scudo al figliastro, proprio per impedire che la dottoressa lo uccidesse. Purtroppo per Demir la situazione è molto critica: ci sono poche speranze che l’uomo venga scarcerato in attesa di giudizio, in quanto gli indizi contro di lui sono schiaccianti. Lo Yaman si troverà così davvero braccato, sia da Umit, minacciosa con la sua gravidanza (che sappiamo non essere vera) e da Hakan, intenzionato a vendicarsi di lui per un torto subito in passato.
Neanche la testimonianza di Zuleyha riuscirà a scagionare il marito. Il tutto avviene mentre Umit, che ha ricattato Demir minacciandolo di incastrarlo per l’omicidio di Sevda, continua a vivere a casa di Sermin e Betul, proprio nella villetta vicina a quella degli Yaman.
Terra amara: dove eravamo rimasti
Nelle precedenti puntate di Terra amara, Umit minaccia di accusare Demir dell’omicidio di Sevda se non la ospiterà in casa. Inoltre rivelerà a tutti del loro figlio illegittimo. Zuleyha non riesce più a tollerare la situazione, ma Sermin e Betul hanno un’idea: ospiteranno loro Umit. In realtà, Betul, nominata responsabile dell’azienda Yaman, fa il doppio gioco con Demir. Gli Yaman subiscono una serie di attacchi alle loro attività. Demir e Fikret indagano per capire cosa stia succedendo, e il sospetto è che dietro ci possa essere Hakan Gusumoglu, un ex socio dello Yaman che ora sembra voglia vendicarsi di lui. I sospetti sembrano concretizzarsi quando anche la piccola Leyla viene rapita.