Terra amara, anticipazioni puntata 23 dicembre 2023 su Canale 5

Le anticipazioni di Terra amara, in onda da oggi 23 dicembre, su Canale 5, ci dicono che Fikret capisce che Hakan Gumusoglu possa essere l’unico responsabile dell’attacco alla tenuta. L’uomo aveva un conto in sospeso con Demir, essendo suo ex socio e compagno di università. Inoltre Hakan è il fratello dell’uomo che Fekeli ha investito e ucciso. Lutfiye ipotizza che possa essere proprio lui ad aver acquistato le azioni della famiglia Yaman. Intanto, a Smirne, Abdulkadir informa telefonicamente Hakan della morte del fratello. Nel frattempo, Betul continua a familiarizzare con l’azienda di Demir, mirando a diventarne l’unica sola proprietaria, ma è preoccupata perché non conosce l’acquirente del 25% delle quote societarie vendute da Zuleyha.



La notizia dell’assalto a casa di Demir raggiunge Fekeli in prigione che chiede un permesso per uscire e occuparsi della sua famiglia e di quella di Demir. Zuleyha, intanto, attende invano notizie dal marito, di cui sembrano esserci perse le tracce.

Terra amara, anticipazioni puntata in onda il 23 dicembre 2023

Le altre anticipazioni di oggi di Terra amara rivelano inoltre che dopo l’attentato in villa, la piccola Uzum giace in coma e ancora non si è svegliata. Saniye e Gaffur vigilano attenti sulla loro bambina e cercano di farsi forza a vicenda, nonostante siano disturbati dalla presenza di Cumali. Quest’ultimo viene beccato proprio da Saniye mentre si gode un ricco banchetto, dimostrando di non curarsi affatto della salute di sua figlia. La donna lo aggredisce con rabbia. Nel frattempo, Hakan viene informato da Abdulkadir riguardo alla morte del fratello Erkan e decide di trasferirsi a Cukurova per vendicare il fratello. Umit è convinta che la scomparsa di Demir sia un piano per sbarazzarsi di lei, quindi continua a tormentare Zuleyha.



Provata dal dolore, Zuleyha se la prende con Umit, e solo l’intervento delle presenti scongiura il peggio. Le ricerche di Demir continuano, ma nessuno sembra sapere dove sia. Mentre Zuleyha si dispera non avendo più notizie di suo marito, nella casa di Fekeli avviene un’esplosione. Betul che si trova in casa in quel momento si salva riuscendo a mettere in salvo il piccolo Kerem Ali. Fikret sospetta che anche l’esplosione in casa Fekeli sia opera di Hakan, che a questo punto sta mirando anche alla sua famiglia…

Terra amara: dove eravamo rimasti

Nelle precedenti puntate di Terra amara, Demir viene arrestato per l’omicidio di Sevda. Nonostante la testimonianza di Zuleyha, che rivela che Umit è la vera colpevole, l’uomo resta in carcere. Fikret, però, che Demir aveva finalmente accettato come un fratello e come parte della famiglia Yaman (mettendo fine a tanti mesi di tensioni e guerre personali), organizza un piano per farlo evadere di prigione. Una volta fuori, Fikret e Cetin cercano di convincerlo ad andare in Siria per un periodo di tempo, ma lui insiste nel tornare in villa. Il ritorno, sarà, fatale; la tenuta Yaman viene assaltata da un gruppo di criminali che iniziano a sparare ovunque. Nel caos generale, Demir sparisce nel nulla. Zuleyha cerca disperata suo marito, che sembra letteralmente svanito. Intanto in città si palesa finalmente Hakan Gumusoglu.