Terra amara, anticipazioni puntata 3 ottobre 2023 su Canale 5

Le anticipazioni di Terra amara, in onda da oggi 3 ottobre, su Canale 5, ci dicono che Behice è sconvolta quando scopre che la tanto attesa eredità di Yilmaz, a cui bramava da mesi ormai, ammonta solo a 80mila lire e non a 30 milioni. La perfida donna è una furia e si chiede per quale motivo il defunto genero abbia venduto tutti i suoi beni a Hunkar Yaman. La questione è molto sospetta. Dopo aver cacciato in malo modo l’avvocato, Behice inizialmente si dispera poiché il suo desiderio di vivere nella ricchezza è improvvisamente sfumato. In un secondo momento, però, mette insieme i pezzi e capisce la ragione per cui Yilmaz possa aver venduto i suoi averi a Hunkar: probabilmente il giovane stava orchestrando la fuga (mai andata in porto) con Zuleyha e avrebbe lasciato per sé un gruzzolo di denaro…



Terra amara, anticipazioni puntata in onda il 3 ottobre 2023

Le altre anticipazioni di oggi di Terra amara rivelano inoltre che Behice è furiosa dalla scoperta sul conto dell’eredità di Yilmaz, ma Mujgan cerca di farla ragionare. Le parole della dottoressa, però, non producono alcun risultato, quindi è costretta a chiedere aiuto di Fikret. Mujgan rivela al suo amico il segreto del defunto marito: Yilmaz aveva venduto tutte le sue proprietà a Hunkar Yaman perchè stava pensando a una fuga romantica con Zuleyha. A questo punto, la nipote di Behice ne deduce che la sua rivale sia l’unica a sapere che fine abbiano fatto i 30 milioni della vera eredità. Quindi tanto vale affrontarla.



Sarà un gesto saggio? Sappiamo che, nonostante siano passati tre mesi dalla morte di Yilmaz, le due non sembrano aver del tutto sotterrato l’ascia di guerra. Inoltre Mujgan ha sottovalutato Fikret: la dottoressa non sa che il giovane è al corrente della situazione di Yilmaz, grazie a delle indagini in solitaria che aveva svolto precedentemente.

Terra amara: dove eravamo rimasti

Nelle precedenti puntate di Terra amara, tre mesi dopo la morte di YilmazZuleyha assume il controllo della tenuta Yaman e ne diventa la nuova padrona. Demir incontra Umit, una giovane misteriosa in arrivo da Istanbul che cattura subito la sua attenzione. Fikret è il figlio illegittimo di Adnan Yaman Sr. e, attraverso flashback, scopriamo la sua triste storia e si spiega anche il motivo per cui prova tanto rancore verso Demir (che è quindi il suo fratellastro) e la sua famiglia.



In ospedale, Mujgan scopre di aver perso il ruolo da primario, che è stato invece assegnato ad Umit. Quest’ultima, sempre molto misteriosa e sfuggente, rivela di avere una tresca con Fikret e di condividerne il suo piano. Lui, però, si è intanto avvicinato pericolosamente a Mujgan. Notando l’interesse reciproco tra i due, Behice consiglia alla nipote di trasferirsi altrove, in attesa dell’eredità di Yilmaz. Ma riceveranno entrambe una brutta sorpresa.