Terra amara, anticipazioni puntata 5 aprile su Canale 5

Le anticipazioni di Terra amara, in onda da oggi 5 aprile, su Canale 5, ci dicono che Demir scopre che i terreni che Hunkar ha venduto a Fekeli sono poi stati ricomprati da lei allo stesso prezzo. L’uomo è una furia e si chiede per quale motivo sua madre abbia agito in quel modo sapendo benissimo la rivalità che lo unisce a Yilmaz. La donna a questo punto si vede costretta a dire tutto al figlio della passata relazione tra lei e Fekeli. Demir è incredulo e si scaglia contro sua madre: com’è possibile che abbia amato un uomo che si è macchiato dell’omicidio di suo padre? Hunkar gli spiega come Fekeli sia andato in prigione per falsi testimoni pagati da lui; nonostante l’amore che li legava da giovani, lei e Fekeli non si sono mai sposati perché la famiglia della donna non lo riteneva alla sua altezza.



Zuleyha porta un dolce di benvenuto a Mujgan dicendole che, nonostante le tensioni tra le due famiglie, lei vuole solo esserle amica. La dottoressa non si lascia abbindolare, ma la accoglie comunque in casa.

Terra amara, anticipazioni puntata in onda il 5 aprile

Le altre anticipazioni di oggi di Terra amara rivelano inoltre che Demir e Hunkar si confrontano ancora su Fekeli e sulla questione dei terreni. La signora Yaman insiste che suo figlio deve pensare al bene della sua famiglia e guardare al futuro, lasciandosi alle spalle gli asti del passato. Demir non è molto convinto. Nel frattempo, Yilmaz e Fekeli si chiariscono in merito alla discussione che hanno avuto prima. Sebbene il suo padrino sia parecchio deluso dagli scatti di ira del giovane, gli ricorda che è necessario combattere ad armi pari, senza ricorrere alla violenza. Capisce che Yilmaz sia ancora ferito e vuole distruggere gli Yaman, ma se agisce così, rischia di perdere la sua umanità.



Terra amara: dove eravamo rimasti

Nelle precedenti puntate di Terra amara, i tentativi di Hunkar e Fekeli per mettere pace tra le loro famiglie vanno in fumo. Saniye ignora che Gaffur vende gli ori che ha in casa per ripagare i debiti. Poi, la capo dei braccianti avvisa Hunkar di aver visto Sermin con Hatip e sospetta che i due ora siano amanti. Intanto, Demir scopre di essere stato ingannato da Yilmaz che ha venduto le quote alla società tedesca sapendo che il prezzo di mercato sarebbe poi aumentato –  e obbligando il suo rivale a investire più denaro del dovuto. Conscio del pericolo di bancarotta al quale va incontro, Demir insiste lo stesso nel voler vendere i suoi beni per ricavare i soldi necessari per il progetto – esattamente come Yilmaz aveva previsto.



E quando Yilmaz scopre degli accordi segreti tra Fekeli e Hunkar, va su tutte le furie, scagliandosi contro il suo padrino. La vendetta del giovane è implacabile e, dopo aver fatto distruggere il muro che separava la villa Yaman e l’ex casa di Sermin, lui e Mujgan si stabiliscono qui, quasi a voler un dispetto a Demir e la sua famiglia.