Terra amara non va in onda oggi 13 giugno 2023

Terra amara non va in onda oggi: come Beautiful, anche la soap turca salta la programmazione del 13 giugno 2023, per lasciare spazio all’informazione. La morte di Silvio Berlusconi continua a sconvolgere i palinsesti delle reti Mediaset, che dedicheranno diverso spazio a ricordare la figura del leader di Forza Italia, scomparso nella mattinata di ieri. Le strazianti vicende dell’amore impossibile tra Zuleyha e Yilmaz dovrebbero fermarsi anche nella giornata di domani 14 giugno 2023, quando si svolgeranno i funerali di stato dell’ex Premier italiano. Terra amara quindi non andrà in onda oggi, ma tornerà presto su Canale 5.



La storia dei due amanti sfortunati, ambientata nella Turchia degli anni Settanta, dovrebbero tornare regolarmente in onda su Canale 5 giovedì 15 giugno 2023. Nelle prossime puntate scopriremo il destino di Zuleyha, rimasta in carcere dopo che il marito Demir ha deciso di testimoniare contro di lei nel processo. Il suo futuro sembra quindi segnato, dato che Yilmaz potrà fare ben poco. Infatti il suo amato scoprirà che sua moglie Mujgan ha tentato di togliersi la vita in preda alla disperazione, e ciò cambierà le carte in tavola.



Terra amara, anticipazioni prossima puntata su Canale 5

Nella prossima puntata di Terra amaraZuleyha prende una drammatica decisione. Per evitare di andare incontro a una nuova reazione violenta di Demir, e anche per proteggere i suoi figli, la ragazza si rende conto che non può vivere senza i suoi figli, motivo per cui, alla prossima vita di Yilmaz, decide di chiudere con lui. Non potrà più venirla a trovare. Zuleyha gli dice che ormai si è arresa al loro triste destino, che è quello di non stare insieme, ma deve continuare a lottare se vuole rivedere Leyla e Adnan. Yilmaz non vuole affatto rinunciare a Zuleyha così facilmente, non senza aver lottato. Demir non può averla vinta.



Quando però il giovane ne parla con Fekeli, anche quest’ultimo è d’accordo con le parole di Zuleyha, e consiglia al figlio di trasferirsi a Istanbul con Mujgan e Kerem Ali, così da ritrovare la pace e la tranquillità tanto sognata. Yilmaz, però, non intende sentire ragioni: lui ama Zuleyha, e l’amerà sempre. Non può abbandonarla così. Solo dopo aver letto una lettera in cui Zuleyha gli spiega le sue ragioni, Yilmaz cambierà idea e capirà di non avere altra scelta che allontanarsi dalla sua amata e concentrarsi sulla sua famiglia…

Terra amara: dove eravamo rimasti

Nelle precedenti puntate di Terra amara, il giorno del processo a Zuleyha accade l’impensabile: Demir testimonia contro di lei, mandando a monte la difesa di Julide, che sperava di poter alleggerire la pena alla ragazza. Adirato per le parole del rivale, Yilmaz estrae una pistola in tribunale e Demir è sul punto di rispondere; il giudice sbatte in cella entrambi per oltraggio alla corte. Una volta fuori, Demir vieta categoricamente a sua madre di portare i figli in visita a Zuleyha, mentre Yilmaz apprende del tentato suicidio di Mujgan.

Quest’ultima aveva cercato di togliersi la vita, tagliandosi le vene, ma l’intervento di Behice che l’ha portata in ospedale, ha evitato il peggio. Prima di compiere l’insano gesto, Mujgan aveva scritto una lettera strappalacrime a Yilmaz per dirgli addio e per sottolineargli quanto l’ha sempre amato. Hatip affronta Gaffur, intimandogli di restituirgli la cambiale, ma viene umiliato pubblicamente da Saniye e Naciye, che espongono le sue malefatte anche davanti a una incredula HunkarFadik è interessata a Rashit, il tirapiedi di Hatip, e Saniye se ne accorge.