Terra amara non va in onda martedì 28 febbraio, perché?

Terra amara si prende un altro giorno di pausa. Dopo lo stop alla messa in onda nella giornata di ieri, dato che Canale 5 ha trasmesso i funerali solenni di Maurizio Costanzo in diretta, anche oggi 28 febbraio, la soap turca si ferma. La rete Mediaset ha infatti deciso di mandare in pausa le vicende di Zuleyha, Yilmaz e Demir nella Turchia degli anni settanta per proporre la replica della seconda puntata di Buongiorno mamma 2, in vista della messa in onda del terzo appuntamento proprio nella serata di martedì 28 febbraio. Una decisione presa nel rispetto della morte di Costanzo, giornalista e conduttore nonché grande figura di rilievo in casa Mediaset.



La seconda puntata di Buongiorno mamma 2 quindi andrà in onda dalle 14:10 alle 16:25, andando ad occupare tutta la fascia oraria destinata di solito a Terra amara e ad Uomini e donne (che salta anch’esso la programmazione odierna). Lo stop alla programmazione dell’amata soap turca durerà solo per oggi: già da domani i fan appassionati potranno tranquillamente tornare a guardare Terra amara e capire cosa succederà dopo il colpo di scena che ha visto Yilmaz confrontarsi con Zuleyha in merito alla lettera che lei gli aveva scritto – e che non gli era mai stata recapitata.



Terra amara: quando torna in onda?

La prossima puntata di Terra amara è quindi attesa su Canale 5 mercoledì 1° marzo. Nel nuovo appuntamento seguiremo la fuga di Demir, Zuleyha, Adnan e Hunkar. La famiglia Yaman giunge fino al confine, ma devono tornare indietro: il bambino comincia a star male e necessita di cure. A Cukurova vengono quindi arrestati e il comandante comincia gli interrogatori. Hunkar nega di aver aiutato Demir a fuggire. Mujgan, scoperta la bugia di Yilmaz, litiga con lui perché non accetta che il marito voglia farsi giustizia da solo. Intanto per Saniye arriva una nuova tragedia: dopo aver deciso di perdonare Gaffur e adottare il figlio di Seher come se fosse il suo, la domestica scopre che la sua rivale ha abortito…



Terra amara: dove eravamo rimasti

Nelle precedenti puntate di Terra amara, Yilmaz rapisce Hunkar: vuole assicurarsi che le parole che Zuleyha ha scritto nella lettera siano vere, ossia che è stata minacciata e costretta a sposare Demir affinché lui vivesse. Ne deriva uno scontro, fermato solo da Fekeli che si mette in mezzo: un colpo di pistola lo ferisce, e deve essere operato d’urgenza. In ospedale, Mujgan si scontra con Yilmaz che continua a mentirgli e si sente molto delusa dal suo comportamento. Cengaver, invece, dopo aver affrontato Hatip, reo di averlo accusato ingiustamente di aver denunciato Demir, viene ucciso. Il rampollo è costretto alla fuga perché accusato di aver assassinato l’ex amico.

Yilmaz e Zuleyha hanno modo di incontrarsi di nascosto per chiarirsi; lui si scusa con lei per non averla creduta e per tutto il dolore che le ha provocato. Il loro emozionante incontro è rovinato da Demir, che costringe la moglie con la forza a seguirlo, ma non senza prima essersi assicurato che Yilmaz rimanga lì: nel fare ciò, gli buca le ruote della macchina.