Terremoto a Los Angeles, l’epicentro del sisma è stato rilevato nei pressi di Highland Park
Terremoto a Los Angeles attorno alle 12.20 locali di oggi, lunedì 12 agosto. Una forte scossa di magnitudo 4.6 ha avuto il suo epicentro a cinque chilometri dalla zona sud-est di Highland Park e sarebbe stata avvertita fino a San Diego. L’US Geological Survey (USGS), quindi, ha confermato che la scossa ha raggiunto aree lontane, anche a duecento chilometri dall’epicentro. Parliamo di un evento sismico che ha scatenato paura, tensione ed allarme tra gli abitanti, costretti a lasciare gli edifici e ritrovarsi in strada dopo aver sentito tremare i palazzi.
L’allarme terremoto è scattato molto rapidamente a Los Angeles, grazie ad un particolare meccanismo di avviso che ha messo in guardia la popolazione californiana meridionale con una notifica sull’imminente scossa. La notizia del terremoto a Los Angeles ha fatto il giro del web e ora, naturalmente, sono attesi ulteriori aggiornamenti per capire eventuali conseguenze della forte scossa.
Terremoto a Los Angeles, popolazione in allerta: si tratta della seconda scossa nel giro di pochi giorni
Il terremoto odierno segue un altro evento sismico verificatosi nella stessa regioni nei giorni scorsi. Precedentemente, l’intensità della scossa era stata superiore e non erano stati segnalati danni particolarmente gravi. Ad ogni modo la popolazione resta sul chi va la e in uno stato crescente di tensione, considerando la situazione attuale e l’evolversi degli eventi recenti.
Il terremoto di oggi a Los Angeles conferma quanto la California sia terra vulnerabile e sensibile ai terremoti, ma anche quanto sia importante investire in adeguati sistemi di allerta e prevenzione.