Ospite di Caterina Balivo a La Volta Buona, Tess ‘TEss’ Amodeo Vickery svela alcuni retroscena inediti su suo ‘zio’ Frank Sinatra. “Era una famiglia gigante, come tante famiglie italiane.” ha spiegato la donna, che è una cantante proprio come suo ‘zio’ The Voice. Tess ha infatti aggiunto: “Se fanno paragoni in famiglia con lui? Purtroppo sì, preferiscono lui!”



Quando Caterina Balivo ricorda le tante donne che hanno costellato la vita amorosa di Frank Sinatra, Tess Amodeo ha dichiarato: “Io ho dei racconti molto positivi di lui anche con le donne, di un bravo uomo che anche quando si è separato dalla prima moglie continuava a mandarle dei soldi. Io ho questa visione qui di lui.” (Aggiornamento di Anna Montesano)



TEss, chi è la cantante americana: la carriera e la parentela con Frank Sinatra

Oggi pomeriggio va in onda una nuova puntata de La volta buona, su Rai 1. Tra gli ospiti del salotto di Caterina Balivo c’è anche Tess Amodeo-Vickery, meglio conosciuta con il nome d’arte TEss, una cantautrice americana dalla voce cristallina. Stando alle informazioni riportate da Huffington Post, che la intervistò nel 2015 in occasione dell’uscita del suo primo disco Soul Whisperer, TEss è di origini statunitensi ed e cresciuta tra il New Hampshire e Manhattan.

Nonostante le radici americane, da anni vive in Italia, a Roma, “la città che mi ha conquistata, e dove posso vivere ogni giorno in mezzo all’arte che amo”. Laureatasi in civiltà classica, ha iniziato a lavorare a Wall Street, per poi abbandonare l’attività a 24 anni ed inseguire il sogno di diventare una cantante: “Ho scelto di essere libera. Questo disco nasce da una ricerca di tre anni. Della mia anima e dei miei suoni”. L’interprete è inoltre figlia d’arte, poiché il padre è un cantautore; in più, vanta un legame di parentela con Frank Sinatra, essendo The Voice un cugino del nonno.



TEss e la partecipazione a The Voice of Italy nel 2019

TEss ha indissolubilmente legato la sua carriera alla musica, passione coltivata anno dopo anno ed ereditata dalla sua famiglia. La cantautrice americana è stata anche protagonista in televisione, nel 2019, quando ha preso parte come concorrente a The Voice of Italy su Rai 2, condotto da Simona Ventura e con Morgan, Elettra Lamborghini, Gigi D’Alessio e Guè Pequeno nei panni di coach. TEss si presentò alla terza puntata della fase delle Blind Auditions e propose sul palco il brano On My Own, ballata tratta dal musical Les Miserables.

Soltanto Elettra Lamborghini puntò sulla sua voce e decise di girarsi, a differenza degli altri coach. Alla fine, però, il percorso della cantante nella trasmissione durò poco, venendo eliminata durante i Best Six.