ELEZIONI REGIONALI: QUALI DOCUMENTI PRESENTARE PER VOTARE
Nella giornata di domani, domenica 10 marzo 2024, si terrà l’atteso appuntamento con le Elezioni Regionali in Abruzzo con il quale gli elettori, muniti di tessera elettorale e di documenti identificativi, dovranno recarsi alle urne per esprimere la propria preferenza sul futuro Consiglio Regionale. L’appuntamento alle urne, lo ricordiamo, sarà unico e durerà dalle ore 7:00 alle ore 23:00 di domenica 10, termine oltre il quale, chiusi i seggi, si procederà allo scrutinio.
Oltre alla tessera elettorale, per esprimere la propria preferenze nelle Elezioni Regionali Abruzzo 2024 sarà necessario portare con sé ed esibirlo ai seggi anche uno tra i documenti d’identità espressamente indicati nell’elenco ufficiale. Oltre alla Carta d’Identità elettronicaElezioni Regionali del 2024 in Abruzzo, presentare la propria tessera elettorale.
ELEZIONI REGIONALI ABRUZZO 2024: COSA FARE SE LA TESSERA ELETTORALE È SMARRITA?
Cosa fare, dunque, se ci si rende conto solo poco prima delle Elezioni Regionali 2024 in Abruzzo che i documenti sono smarriti, scaduti o, nel caso della tessera elettorale, esauriti? Il consiglio, ovviamente, è sempre quello di prestare attenzione alla validità dei propri documenti, tanto per questioni elettorali, quanto per questioni legali e civili, ma una dimenticanza, specialmente con la tessera elettorale che poche volte capita sotto mano, capita ed è del tutto normale.
Fortunatamente, però, in via del tutto eccezionale per le Elezioni Regionali 2024, in tutto l’Abruzzo gli uffici comunali rimarranno aperti con orari straordinari. Nelle giornate antecedenti a domenica 10 saranno aperti dalle ore 9 alle ore 18, mentre domani offriranno servizi al pubblico per tutta la durata delle operazioni di voto, dunque dalle 7 alle 23. Per richiederla sarà necessario presentare un documento d’identità e l’eventuale delega firmata con copia del documento, nel caso la si richiedesse per altri. All’interno dei seggi delle Elezioni Regionali 2024 in Abruzzo, differentemente, data l’assenza di addetti comunali, non sarà possibile richiedere la tessera elettorale.