“Sarà perché ti amo” dei Ricchi e Poveri protagonista della serata delle Cover al Festival di Sanremo 2023
Il brano “Sarà perché ti amo” dei Ricchi e Poveri sarà interpretata, nella serata dei cover del Festival di Sanremo 2023, dal duo musicale dei Coma_cose. La canzone è tratta dall’album E penso a te il primo long playing pubblicato dalla band e inoltre era contenuta nel 45 giri con Bello l’amore sull’altro lato che divenne disco di platino in Italia vendendo più di due milioni e mezzo di dischi. La canzone che interpreteranno i Coma_Cose venne presentata al Festival di Sanremo del 1981 arrivando quinta e fu scritta da Pupo insieme a Daniele Pace. La musica invece fu composta dal maestro Dario Faina.
La canzone riuscì a consacrare i Ricchi e Poveri in giro per il mondo, con tante traduzioni come la spagnola “Serà porque te amo” e tre inglesi tra cui “Because I love you”. Dietro alla canzone c’è anche la lunga storia dell’allontanamento dal gruppo di Marina Occhiena che prima aveva abbandonato il quartetto e poi si era trovata la porta chiusa quando avrebbe voluto tornare all’interno della band. Proprio in quel Sanremo, nel 1981, i Ricchi e Poveri decisero di non sostituire Marina rimanendo dunque in tre e continuando con grandi successi il loro percorso musicale.
Testo completo “Sarà perché ti amo” dei Ricchi e Poveri cantata dai Coma_Cose a Sanremo 2023
Di seguito leggiamo il testo completo di “Sarà perché ti amo” dei Ricchi e Poveri interpretata la quarta sera di Sanremo 2023 dai Coma_Cose.