Com’è andata l’esibizione di Teya & Salena dell’11 maggio 2023 all’Eurovision 2023?
Teya & Salena l’11 maggio, hanno rappresentato l’Austria con il brano “Who The Hell Is Edgar?” sul palco della Liverpool Arena dell’Eurovision 2023 e si sono aggiudicate un posto per la finale del 13 maggio! Il brano delle due cantanti è stato considerato uno dei brani più originali in gara, le austriache infatti cantano di avere il fantasma di Edgar Allan Poe (scrittore noto per i racconti di mistero e terrore) dentro il loro corpo; dietro l’affascinante trama del brano però c’è un significato molto più profondo: una rivendicazione femminile e una critica nei confronti dell’industria musicale e al maschilismo.
La coreografia portata all’Eurovision 2023 è stata davvero carismatica, nello schermo dietro Teya & Salena c’erano molte donne vestite di rosso che danzavano insieme alle due cantanti, vestite in stile rock e piene di carisma. Sia dalla coreografia che dalla scenografia che dal modo di cantare delle due, si avvertiva un forte desiderio di rivendicazione femminile, le due trasudavano forza e proprio quella forza le ha portate ad aggiudicarsi un posto in finale. La classifica dei finalisti non era una classifica di merito, per quella dovremo attendere la serata finale del 13 maggio.
Teya & Salena: sui social spunta un “messaggio segreto”
Teya & Salena saranno le prime cantanti gara a cantare durante la serata finale dell’Eurovision 2023, il loro brano “Who The Hell Is Edgar?” è spopolato sul web e questa volta non solo per critiche e complimenti! Ci troviamo davanti a un brano che contiene dei veri e propri messaggi nascosti e l’esibizione non è da meno. Abbiamo già detto che il brano aveva lo scopo di criticare la società maschilista e i problemi nel mondo della musica ma anche la scenografia ha lanciato un grande messaggio, solo pochi però se ne sono accorti secondo alcune voci di Twitter.
Proprio su Twitter alcuni hanno mostrato un numero apparso improvvisamente nel telone della scenografia che stava dietro le due cantanti: “0.003”, questo numero ha un senso e sarebbe pari alla cifra che le cantanti guadagnano per ogni streaming e che a quanto pare Teya & Salena volevano esporre. Gli italiani hanno apprezzato l’esibizione e in particolare le cantanti, c’è chi per il loro carisma le ha definite “Le Paola e Chiara austriache”, altri hanno apprezzato molto che all’interno del testo ci fosse una piccola frase in italiano proprio come nel brano della Norvegia.