Giuliano Gaiba è stato designato dagli azionisti per succedere a Gaetano Casertano come Amministratore Delegato del gruppo turistico Hotelturist – partecipato in maniera paritetica da Solfin e CDP Equity al 46% e per il restante 8% da ISA – che opera in Italia con il marchio TH Resorts.
La sua nomina avviene nell’ambito del percorso di crescita e rafforzamento manageriale che la società ha intrapreso da alcuni anni e si inserisce nel processo di rinnovamento degli organi sociali che sarà effettivo a seguito del passaggio assembleare previsto per fine aprile.
Giuliano Gaiba, che inizia oggi la sua attività in TH Resorts, vanta una trentennale esperienza nel settore della Ristorazione, del F&B e del Turismo, avendo lavorato in primari gruppi industriali nazionali ed internazionali. Prima di venire scelto per la guida di TH, è stato Direttore Generale Operativo del gruppo Alpitour, con la responsabilità dei mercati Italia e Francia, ed Amministratore Delegato e Direttore Generale di Eden Viaggi.
Graziano Debellini, Presidente di TH Resorts ha dichiarato: “Sono lieto che il processo di selezione e nomina degli azionisti sia sfociato con la designazione di Giuliano Gaiba come Amministratore Delegato di TH Resorts. La sua esperienza maturata in primarie società e la sua conoscenza approfondita del settore turistico consentiranno alla nostra società̀ di portare avanti la propria strategia di crescita di medio-lungo periodo e di rispondere alle nuove sfide del mercato post pandemia. Desidero ringraziare Gaetano Casertano, anche a nome di tutto il Consiglio di Amministrazione della società, per l’impegno profuso e la dedizione dimostrata in questi ultimi anni”.
Giuliano Gaiba ha dichiarato: “Questa nomina è un onore per me e sono impaziente di lavorare con il team di TH Resorts che, facendo leva sul suo posizionamento competitivo, rappresenta un’ottima base per elaborare ed attuare un ambizioso piano strategico di sviluppo nel mercato turistico italiano e internazionale. TH Resorts è un’azienda leader nel settore che – pur in un momento delicato e complesso come quello odierno – ha grandi potenzialità di crescita e sviluppo, con una squadra di manager competenti e un Presidente di grande visione”.