That’s amore – due improbabili seduttori, film di Rete 4 diretto da Howard Deutch

Oggi, lunedì 1° maggio, nel tardo pomeriggio a partire dalle ore 16.45 Rete4 ha scelto di dedicare il proprio daytime al titolo cinematografico That’s amore – due improbabili seduttori (titolo originale: Grumpier Old Men). Questo film è stato realizzato nel 1995 negli Stati Uniti d’America, ed è tratto da soggetto e sceneggiatura di Mark Steven Johnson. That’s Amore – Due improbabili seduttori è una pellicola di genere commedia, ed è il seguito di Due irresistibili brontoloni (1993), anche se in questo caso la regia è stata affidata all’americano Howard Deutch.



Nel cast principale del film That’s Amore – Due improbabili seduttori ritornano i principali protagonisti della pellicola precedente: gli attori Jack Lemmon e Walter Matthau, ai quali si va ad aggiungere la grandissima Sophia Loren. La fotografia della pellicola è stata affidata a Tak Fujimoto, direttore della fotografia statunitense con origini giapponesi, mentre invece il montaggio è stato curato da Maryann Brandon, molto attiva nel settore televisivo, e da Seth Flaum Billy Weber.



That’s amore – due improbabili seduttori, la trama

La trama del film That’s amore – due improbabili seduttori, che verrà trasmesso da Rete 4 nel tardo pomeriggio di oggi, lunedì 1° maggio, è ambientata nello stato americano del Minnesota. John è sposato con Ariel, e ha lo scapolo Max come vicino di casa. I due uomini si prendono in giro senza sosta e amano entrambi pescare, seppur in solitario. Le loro vite vengono sconvolte dall’arrivo improvviso della bella Maria Sofia, proveniente da Napoli. Giunta negli Stati Uniti con sua madre, la donna ha comprato un locale per renderlo un ristorante italiano.



John e Max uniscono le forze per impedire a Maria di comprare il negozio e fronteggiare qualsiasi sorta di cambiamento. La donna sembra ad un passo dalla rinuncia, ma il papà di John muore nel sonno e la mamma di Maria, che intanto era diventata molto amica dell’anziano, avverte i primi sensi di colpa. Max e John si rendono conto di aver esagerato, e il primo si innamora di Maria. Max e Maria convolano a nozze e lui rischia di arrivare in ritardo al rito nuziale a causa di un’improvvisa battuta di pesca con John. I due riescono a catturare un pesce enorme, ma lo liberano per lasciarlo tranquillo.