The Avengers, il film sui supereroi della Marvel
La programmazione televisiva di Italia 1 propone per i propri telespettatori della prima serata di oggi, giovedì 30 marzo, a partire dalle ore 21:30 la messa in onda del film “The Avengers”. Si tratta di una pellicola tratta dall’omonimo fumetto della Marvel comics creato da Stan Lee e Jack Kirby mentre la sceneggiatura è stata sviluppata da Joss Whedon il quale si è occupato anche della regia.
Il montaggio è stato realizzato da Jeffrey Ford, le musiche della colonna sonora sono di Alan Silvestri mentre i costumi indossati sul set cinematografico dai vari attori sono stati realizzati da Alexandra Byrne. Sono tanti gli attori di successo presenti in questa pellicola tra cui Robert Downey Jr, Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Jeremy Renner e Tom Hiddleston.
The Avengers, la trama del film
Loki (salvatosi in extremis alla fine di “Thor”) viene teletrasportato dal misterioso Altro, su un asteroide: un alieno ordina al dio dell’inganno di recuperare il Tesseract, il Cubo Cosmico recuperato da Howard Stark nell’oceano atlantico negli anni ’50. Loki arriva alla base dello S.H.I.E.L.D. e con il suo scettro soggioga mentalmente il dottor Selvig e l’agente scelto Clint Barton. Nick Fury, capo dello S.H.I.E.L.D., decide di avviare il “Progetto Vendicatori”. Gli agenti Phil Coulsone Natasha Romanoff si recano dal magnate delle Stark Industries, Tony Stark e dal dottor Bruce Banner. Fury recluta personalmente il capitano Steve Rogers (Capitan America). Nasce così la squadra degli Avenger, col l’obiettivo di contrastare le minacce intergalattiche sulla Terra. A loro si aggiunge Thor, giunto sulla terra per arrestare Loki.