The Band seconda puntata 29 aprile commento live
Adesso è il momento di scoprire il voto dei giudici che fino a questo momento è rimasto segreto dando più punti alle Cherry Bombs con 28 punti in totale. All’ultimo posto ci sono i N’Ice Cream con 38 punti, al penultimo posto le Living Dolls con 42 punti, al terzultimo posto i JF Band con 46 punti preceduti da l’Isoladellerose con 50 punti in totale. Il quarto posto è stato conquistato dagli Achtung babies con 51 punti in totale. Il podio è stato occupato al terzo posto dagli Anxia Lytics con 53 punti in totale mentre il primo posto è stato conquistato a pari punti dai Mons e dalle Cherry Bombs con 54 punti in totale tra il voto dei giudici e quello dei tutor. (Aggiornamento Adriana Lavecchia)
I Mons colpiscono i giudici
L’ultima band della serata sono i Mons che questa sera si sono esibiti con un brano di Franco Battiato “Up Patriots to arms” nella versione dei Subsonica. L’esibizione del gruppo è molto piaciuta ai giudici soprattutto per la versione riproposta dai ragazzi questa sera. Il gruppo successivamente ha riproposto la canzone di Neffa “Prima di andare via”. I Mons alla fine della loro esibizione hanno convinto la maggior parte dei tutor che hanno deciso di premiare la band con un punteggio totale di 27 punti. (Aggiornamento Adriana Lavecchia)
Critiche per le canzoni sull’esibizione delle Living Dolls
La prossima band ad esibirsi sul palco di The Band sono le Living Dolls, la seconda band della serata tutta al femminile, capitanate da Francesco Sarcina che questa sera canteranno un brano di Massimo Ranieri “Se bruciasse la città”. Per Carlo Verdone molti dei brani di questa sera sono troppo datati e si adattano difficilmente alla sonorità contemporanea. Anche per Gianna Nannini le canzoni scelte questa sera si adattano difficilmente ai tempi moderni. Gianna Nannini ha chiesto la versione di “Vertigo” degli U2. L’esibizione delle Living Dolls si è conclusa con un totale di 24 punti. (Aggiornamento Adriana Lavecchia)
I N’ice cream non convincono
Adesso è il turno dei N’ice cream che durante l’ultima puntata sono stati molto criticati dai giudici. La band questa sera si è esibita in una cover del brano di Little Tony “Riderà” rivisitandola in chiave moderna con lo stile tipico di questa band. La band continua a non convincere i giudici anche se questa sera tutti hanno notato un grande miglioramento del gruppo, che secondo Carlo Verdone “Ha fatto miracoli”. Carlo Conti ha chiesto alla band di suonare dal loro repertorio un brano dei Clash “I fought the law”. Il voto dei tutor ha manifestato l’insoddisfazione dei tutor nei loro confronti che ha deciso di dare alla band il punteggio di 20. (Aggiornamento Adriana Lavecchia)
JF Band stupiscono con “Oggi sono io”
Adesso è il turno dei JF Band tutorati da Federico Zampaglione che ha deciso di affidare al gruppo la canzone di Alex Britti “Oggi sono io” un brano che richiede una grande estensione vocale e che la cantante della band ha saputo gestire alla perfezione. Asia Argento ha commentato l’esibizione del gruppo dicendo: “Secondo me il recitato all’inizio l’ha un po’ confusa perché quando è iniziata la canzone ci ha messo un po’ ad entrare nel ritmo”. Il bis richiesto da Carlo Verdone alla band è stata la versione di “Flashdance What a Feeling”. Irene Grandi non è rimasta molto colpita dalla loro esibizione “Forse c’è un po’ da lavorare sulla voce e la musica. Qui ho sentito un po’ di scollamento rispetto alle altre band”. La loro esibizione si è conclusa con un punteggio totale di 24 punti. (Aggiornamento Adriana Lavecchia)
Achtung Babies cantano Lucio Dalla!
La quarta band a salire sul palco sono gli Achtung Babies tutorati da Rocco Tanica che questa sera ha voluto mettere alla prova la band affidandogli il brano “La sera dei miracoli” di Lucio Dalla. Gianna Nannini alla fine della loro esibizione ha commentato: “Una voce pazzesca, che emoziona. La band deve capire come accompagnarlo, dove entrare e non entrare”. Alla fine della loro esibizione Asia Argento ha chiesto alla band un accenno di “Message in a bottle” dei Police. Alla fine della loro esibizione i tutor hanno attribuito alla band un voto totale di 28 punti. (Aggiornamento Adriana Lavecchia)
Gli Anxia Lytics non convincono i tutor
La terza band ad esibirsi sono gli Anxia Lytics con il tutor Dolcenera nell’esecuzione di “Dedicato” di Loredana Bertè. La tutor della band ha ammesso alla fine dell’esibizione: “Un’ altra cosa che ho notato è che in performance è meglio che in prova. Stare sul palco non è una finzione” Carlo Verdone ha ammesso di essere rimasto molto sorpreso dall’esibizione della band: “C’è molta anima e grinta e siete degli ottimi musicisti. Avete reso originale e bello questo brano”. Anche Gianna Nannini, che in passato aveva cantato questa canzone ha fatto i complimenti alla band: “Penso che Alessia tenda verso la soul music, e ha portato in alto questa canzone”. La giudice ha poi chiesto alla band di sentire dal loro repertorio “I don’t want to miss a thing” degli Aerosmith. Il voto dei tutor alla fine della loro esibizione è stato piuttosto basso e non hanno convinto in tutto e per tutto gli altri tutor che hanno deciso di dargli il voto finale di 26. (Aggiornamento Adriana Lavecchia)
Isoladellerose in cima alla classifica
Alla fine di tutti i giudizi le ragazze hanno accolto la richiesta di Carlo Verdone che ha chiesto di accennare un pezzo di Janis Joplin “Piece of my heart”. Dopo questo breve bis la band raggiunge 24 punti.
Dopo le ragazze è il turno dell’ Isoladellerose tutorati da Enrico Nigiotti che canteranno Vieni da me delle Vibrazioni, gruppo capitanato da Francesco Sarcina che seguirà l’esibizione con particolare attenzione. Alla fine della loro esibizione il primo a commentare la performance dei ragazzi è stato Francesco Sarcina che ha commentato: “Partiamo dal presupporsto che i brani propri sono sacri in qualche modo. Però questi ragazzi hanno fatto una versione disumana, una roba incredibile”. Tutti i super giudici hanno apprezzato l’esibizione di questi giovani ragazzi e hanno deciso di chiedere il bis con un accenno a “Sex Bomb” di Tom Jones raggiungendo un totale di 28 punti. (Aggiornamento Adriana Lavecchia)
Le Charry Bombs convincono tutti!
Tutto pronto per la seconda puntata di The Band dal Teatro Verdi di Montecatini Terme condotto come sempre da Carlo Conti che ha ribadito la volontà dello show di far ripartire la musica dal vivo. Durante l’ultima puntata il podio era stato conquistato dagli “Isoladellerose” al terzo posto, “Cherry Bombs” al secondo posto e gli “Snxia Lytics” al primo posto con 29 punti.
La prima band di questa sera ad esibirsi sarà la band di Giusy Ferreri, le Cherry Bombs che si esibiscono in una cover di “Rumore” di Raffaella Carrà. Le ragazze hanno dimostrato come sempre la loro grinta riconoscibile fin dalla prima puntata. Carlo Verdone alla fine dell’esibizione delle ragazze ha commentato: “Grande Carica e grande energia. Arrangiare un brano come questo del ’74 e riportarlo con questo dinamismo ai giorni nostri, siete state davvero brave”. (Aggiornamento Adriana Lavecchia)
The Band, anticipazioni seconda puntata 29 aprile
Questa sera, venerdì 29 aprile, alle 21,.25 su Rai 1 va in onda la seconda puntata di “The Band”, il nuovo talent di Rai 1 dal teatro Verdi di Montecatini Terme. Al timone dello show ritroviamo Carlo Conti, accompagnato dalla super giuria formata da Carlo Verdone, Gianna Nannini e Asia Argento. Settimana scorsa, al suo debutto, il programma ha conquistato 3.076.000 spettatori pari al 16.2% di share. Nel corso della prima puntata sono stata selezionate le otto band che si sfideranno fino all’appuntamento conclusivo del 20 maggio. Otto band per otto tutor d’eccezione: Giusy Ferreri, Irene Grandi, Dolcenera, Federico Zampaglione, Marco Masini, Francesco Sarcina, Rocco Tanica ed Enrico Nigiotti. Tornano anche i Boiler (Federico Basso e Davide Paniate), nelle vesti di improbabili giornalisti.
The Band: band, concorrenti e classifica generale
In questa settimana i tutor hanno ‘accompagnato’ i gruppi nella preparazione del brano che presenteranno nel corso della seconda puntata. Ecco gli accoppiamenti tra tutor e band, decisi durante la prima puntata di “The Band”: Giusy Ferreri con i Cherry Bombs, Irene Grandi accompagnerà i N’ice Cream, Dolcenera è tutte degli Anxya Lyitics, Federico Zampaglione guida i JF Band, Marco Masini è al fianco dei Mons, Francesco Sarcina con Living Dolls, Rocco Tanica con gli Achtung Babies, Enrico Nigiotti è tutor dell’Isoladellerose. La prima puntata è stata vinta dagli Anxia Lytics, guidati da Dolcenera, che hanno presentato “A mano a mano” di Riccardo Cocciante, ispirandosi alla versione di Rino Gaetano. A partire dalla seconda puntata in onda questa sera la valutazione sarà doppia: voterò la super giuria, ma anche i tutor che però non potranno esprimersi sulla propria band. Chi riuscirà a guadagnare il primo posto in classifica? Ricordiamo che a “The Band” non si vincono contratti discografici, ma il titolo di ‘Band dell’Anno’.