Diretta The Band puntata 6 maggio 2022, commento live

Dopo le esibizioni e i voti dei tutor, si passa ai giudizi di Carlo Verdone, Asia Argento e Gianna Nannini. I tre hanno dato 20 punti alla JF Band, 21 a N’Ice Cream, 22 ad Achtung Babies, 22 a Living Dolls, 23 ai Mons, 24 agli Anxia Lytics, 25 a Cherry Bombs, 29 a Isoladellerose. I voti complessivi vedono le Cherry Bombs a 47 punti, all’ultimo posto. Seguono le Living Dolls a 49 a pari punti come i Mons e i N’Ice Cream. 50 invece per gli Anxia Lytics, 52 per i JF Band (penalizzati dal basso voto dei giudici), 53 per gli Achtung Babies e ben 62 per gli Isoladellerose. Un punteggio altissimo per i ragazzi di Enrico Nigiotti, che conquistano tutor e giudici, dominando la puntata!



Isoladellerose conquistatori

Gli Isoladellerose si presentano alla terza puntata di The Band con una canzone di Marco Mengoni, “Credimi ancora”. Enrico Nigiotti è soddisfatto. Asia Argento commenta: “Mi siete piaciuti un botto, anche se devo dire che quando ho visto il pezzo di Mengoni ci sono rimasta. Immagino qualcosa di più figo, più moderno, più rock”. Carlo Verdone è soddisfatto: “Bene, ottimo, hanno rivoltato il pezzo con stile e originalità”. Gianna Nannini commenta: “Rock a bestia. Nigiotti ha fatto un lavoro splendido, migliorano a vista d’occhio in tutti i sensi. Hanno dato un valore aggiunto alla canzone. Se parliamo di personalità, l’hanno trovata”. Carlo Verdone chiede il bis con una canzone che a suo dire non conosce: “Maniac” di Michael Sembello. Da parte dei tutor le votazioni sono altissime: il totale è di 33. Giusy Ferreri dà un 4 su 5 e giustifica la votazione dicendo che non ha apprezzato troppo l’utilizzo di sequenze.



Living Dolls, Masini bacchetta

Le Living Dolls di Sarcina, rimproverate in settimana dal coach, si preparano sulle note di “I love rock and roll”. Gianna Nannini si complimenta con la chitarrista e critica però la versione scelta: “È molto datata”, dice la cantante, anche se poi prosegue “Suonano bene, brave per il coraggio”. Asia Argento rimprovera la cantante: “Attenta alla pronuncia, cambiavi le parole perché non le sapevi dire”. Carlo Verdone fa invece complimenti: “Brave, bella la parte ritmica, ho avuto un’ottima impressione”. Asia Argento chiede poi “Born this way” di Lady Gaga. Per i voti dei coach, Masini dà 3 su 5 per problemi a livelli di timing: “Ho sentito un piccolo peggioramento di insieme. Sono brave a suonare ma non ho sentito un grande passo avanti”. Il totale è 27.



JF Band, dolcezza che emoziona

I JF Band si presentano con una versione di “Un’estate fa”, dolce e melodiosa. Al termine del brano, tutto il teatro si alza in piedi in un’incredibile standing ovation. Asia Argento spezza un po’ la magia: “Anche io ero emozionata ma sembra la classica cover che si ascolta negli hotel”. Carlo Verdone non è della stessa opinione: “Penso che la loro versione era molto ispirata, dolce, l’ha fatta con una leggerezza richiesta da Federico. È un gruppo elegante e così è stata la prestazione”. Gianna Nannini commenta: “Mi è piaciuto il vestito di arrangiamento della band”. È proprio la Nannini a chiedere un altro brano alla band: la scelta ricade su Sweet Dreams. Punteggio monstre per la JF Band: 32! Superati anche gli Achtung Babies, almeno nei voti dei tutor.

I Mons sorprendono!

I Mons si presentano con “Who can it be now” dei Men at work. “Mi sembrava una band vicina a spaccare il click” rivela Gianna Nannini. “Questo batterista ha qualcosa che mi piace molto e tutta la band ha quello che io chiamo personalità. Grande lavoro di Marco Masini” prosegue la cantante, soddisfatta. “Hanno fatto il brano in maniera molto più effervescente. La band è compatta, ottimo il batterista” commenta Carlo Verdone. Asia Argento si complimenta per la scelta del sassofono e chiede come mai conoscano questa canzone: i ragazzi rivelano che Masini l’ha scelta per loro, che però già la conoscevano per l’assolo di sassofono. Il secondo brano scelto dai giudici è Vamos a la playa. Il totale dei voti dei coach per i Mons è di 26.

Cherry Bombs, delusione voto

Le Cherry Bombs si presentano alla terza puntata di The Band con “Chimica” di Donatella Rettore e Ditonellapiaga. Un brano nuovo, fresco, che interpretano molto bene. Giusy Ferreri è soddisfatta del lavoro fatto dalle sue ragazze: “C’è una fortissima energia, si sono messe insieme da poco ma stanno lavorando benissimo”. Anche gli opinionisti sono d’accordo. “Adrenalina pura, le apprezzo molto, mi piacciono. Si muovono bene, c’è un bel feeling tra di loro”, dice Carlo Verdone. Gianna Nannini è più cauta: “La carica c’è, non sono sicura di tutto il resto. Aspetto la prossima puntata”. Asia Argento invece è d’accordo con Verdone: “Questo pezzo è azzeccatissimo per loro. Mi siete piaciute ma potete crescere ancora di più. Potete portare qualcosa di più forte”. Dolcenera dà 2 su 5: “Suonano bene, compatte, però ci sono delle canzone che hanno bisogno di essere più riflettute, con più peso”. Sarcina anche fa un commento simile: “C’è troppa roba, tutto confusionario”. Il punteggio da parte dei tutor non sorride: per loro “solo” un 22.

Achtung Babies, che prestazione!

Gli Achtung Babies arrivano sul palco di The Band con un brano dei Duran Duran che interpretano magistralmente, convincendo i giudici. Fioccano infatti i complimenti. Asia Argento fa i complimenti al gruppo: “Questo è il brano che avete fatto che mi è piaciuto di più. L’assolo di chitarra mi ha lanciato nella stratosfera. Però avete fatto anni ’80 e ’90 ma mi piacerebbe sentirvi in uno stornello”. Anche Carlo Verdone rimane stupito dalla loro prova: “Il gruppo ha suonato benissimo, sono stati belli, compatti, uniti. Molto sensuali”. Gianna Nannini sorprende con un grande paragone: “Il cantante arriva proprio, mi ha emozionato oggi. Per la mia esperienza, questo cantante canta meglio di Bono. Se si staccano dagli U2, possono far bene”. Come secondo brano, cantano una canzone di Peppino Di Capri: “Un grande amore e niente più”. I coach li premiano con un punteggio altissimo: 31.

Anxia Lytics promossi, ma Asia Argento…

Gli Anxia Lytics si esibiscono con Giudizi Universali di Samuele Bersani. Gianna Nannini è convinta dalla prestazione dei ragazzi e fa i complimenti: “Una bella personalità musicale. Complimenti a Dolcenera che ha un grande bagaglio musicale. Questo trasformare questo pezzo in chiave blues mi è piaciuto molto. Ha indicato una strada”. E Dolcenera replica: “Gianna, le strada me l’hai indicata tu. E un’altra cosa anche ti ho rubato. La parola visione”. Carlo Verdone fa i complimenti alla band: “Mi sono piaciuti molto, questa band ha carattere e personalità. Soprattutto Alessia, che era molto ispirata”. Arriva invece una critica da parte di Asia Argento: “In questo pezzo il testo è molto importante e non si capiva nulla di quello che cantava Alessia. Secondo me non si capiva”. Gli altri coach in totale danno 26.

N’Ice Cream convincono

La sfida comincia con l’esibizione di N’Ice Cream sulle note di “Amore disperato”. Carlo Verdone apprezza l’esibizione del gruppo e commenta: “Effettivamente c’era l’energia, erano belli carichi, lo hanno interpretato nel migliore dei modi, anche in maniera frizzante”. Anche Asia Argento ha apprezzato molto la prestazione dei ragazzi: “Mi hanno stupito piacevolmente, mi sono piaciuti molto, sono stati compatti. È uscito questo tratto grazie a Irene”. Complimenti anche da parte di Gianna Nannini, che ha visto dei passi in avanti: “Rispetto alle altre volte sento più personalità. Bisogna provare un po’ più insieme”. I N’Ice Cream proseguono poi con Destinazione Paradiso.

Via al terzo appuntamento

Inizia la terza puntata di The Band. Nel secondo appuntamento nel quale hanno trionfato gli Anxia Lytics di Dolcenera, le Cherry Bombs, che invece avevano incantato nella prima puntata, sono arrivate seconde, a 79 punti. Seguono Isoladellerose e Mons, Achtung Babies, Bf Band, Living Dolls e N’Ice Cream, che continuano a non convincere. Si comincia dunque con la terza puntata, dove le band si esibiranno nuovamente seguite dai propri coach. A giudicare tutto, ancora una volta Verdone, Nannini e Asia Argento, ma anche gli otto tutor. Via alla sfida!

The Band, anticipazioni terza puntata 6 maggio

Questa sera, venerdì 6 maggio, alle 21,.25 su Rai 1 va in onda la terza puntata di “The Band, il nuovo talent di Rai 1 dal teatro Verdi di Montecatini Terme. Al timone dello show ritroviamo Carlo Conti, accompagnato dalla super giuria formata da Carlo Verdone, Gianna Nannini e Asia Argento. Dal punto di vista della comicità, sono i Boiler (Federico Basso e Davide Paniate) a intrattenere pubblico e telespettatori nelle vesti di improbabili giornalisti. Dopo le prime due puntate ritroviamo gli otto gruppi in gara pronti a dare il meglio di sé per conquistare il titolo di “Band dell’anno”. Ricordiamo gli accoppiamenti delle band con i rispettivi tutor: Giusy Ferreri – Cherry Bombs, Irene Grandi – N’ice Cream, Dolcenera – Anxia Lytics, Federico Zampaglione – JF Band, Marco Masini – Mons, Francesco Sarcina – Living Dolls, Rocco Tanica – Achtung Babies ed Enrico Nigiotti – Isoladellerose.

The Band: band, concorrenti e classifica generale

La scorsa puntata di “The Band” è stata vinta, a pari merito, dai Mons con “Up Patriots to arms” di Franco Battiato nella versione dei Subsonica e dalle Cherry Bombs con “Rumore” di Raffaella Carrà. Dopo due puntate la classifica generale vede in testa gli Anxia Lytics di Dolcenera con 82 punti, seguono le Cherry Bombs a 79, Isoladellerose e i Mons a 74 punti, Achtung Babies a 69, Jf band con 63 punti, Living Dolls a 62 e all’ottavo posto i N’Ice cream con 55. I punti di distacco sono così pochi che la graduatoria potrebbe facilmente essere ribaltata. Ricordiamo che la valutazione è doppia: voteranno non solo Verdone, Nannini e Argento, ma anche gli otto tutor, che però non potranno esprimersi sulla propria band. Chi riuscirà a interpretare al meglio la cover proposta nella terza puntata e ad aggiudicarsi la vittoria?