Martedì 20 giugno alle ore 21.20 Rete 4 trasmetterà il film The Bourne Legacy, film del 2012 per tutti gli amanti dei thriller e dei film di azione diretto da Tony Gilroy, oltre a vederlo alla sceneggiatura con Dan Gilroy; presenti anche alla produzione Frank Marshall, Patrick Crowley, Jeffrey M. Weiner e Ben Smith, alla fotografia Robert Elswit, al montaggio John Gilroy, agli effetti speciali Garry Elmendorf, Hal Couzens e Mike Ellis, mentre alle musiche James Newton Howard. Il film è uno spin off della fortunata serie di film the Bourne identiy.



Il cast di The Bourne legacy: Jeremy Renner

The Bourne Legacy, un cast numeroso e composto da numerose star hollywoodiane quali Jeremy Renner (Thor, The Avengers, C’era una volta a New York) Rachel Weisz (la mummia,Constantine, Black Widow), Edward Norton (Fight Club, American History X), Joan Allen (Hachiko il tuo migliore amico, Pleasantville), David Strathairn, Albert Finney, Scott Glenn (Greenland,Il silenzio degli innocenti), Stacy Keach, Dennis Boutsikaris, Oscar Isaac, Donna Murphy, Michael Chernus, Corey Stoll e Željko Ivanek.



The Bourne legacy, la trama del film

La storia gira intorno ad Aaron Cross, diventato agente grazie a un addestramento tramite sperimentazione di pillole per incrementare le funzionalità sia fisiche che mentali: l’agente si ritrova in un centro di riabilitazione in Alaska, ma un imminente scandalo è dietro l’angolo e, per evitare che la verità sui vari esperimenti avvenuti su altri agenti venga a galla, il colonnello Ric Byer (Edward Norton) decide di eliminare ogni super agente ancora vivo, compreso Cross, che però esce illeso dall’attentato.

Per proteggersi e per trovare nuove pillole che lo possano aiutare a non cadere in astinenza, l’agente Cross incontra la dottoressa Marta Shearing (Rachel Weisz); essendo anche la dottoressa complice nel progetto delle sperimentazioni con Byer, aiutando Cross diventa lei stessa un pericolo e un bersaglio, tale da doversi sempre guardare alle spalle e sfuggire alla morte e ai vari attentanti nei suoi confronti. il piano di Cross e della dottoressa Sheraring è quello di scappare nelle Filippine non solo per evitare la morte ma per cercare nuove pillole. Nonostante gli sforzi di far credere di aver perso la vita, però, ben presto Byer scopre che i due sono ancora vivi e a quel punto manda in scena Larx, un nuovo super agente, attivato con lo scopo di eliminare sia Cross che la dottoressa Shearing: ben presto i due, sempre più legati, si ritroveranno faccia a faccia con un nuovo nemico. Nel frattempo la verità sugli addestramenti e sulle sperimentazioni di Byer comincia a venire a galla, grazie alle rivelazioni di Jason Bourne a Londra. Un film che vi lascerà senza fiato.