La principale protagonista di The chateau me roux – il vino della vita è l’attrice e musicista americana Marla Sokoloff nata a San Francisco Il 19 dicembre del 1980. La sua carriera nel mondo del cinema È iniziata nel 1993 anche se non risulta accreditato nel film Mia moglie è una pazza assassina? per la regia di Thomas Schlamme. Tra le pellicole più apprezzate ricordiamo Il club delle baby sitter, Costi quel che costi, Fatti strafatti e strafighe, Le insolite sospette e Una lozione d’amore. In televisione ha partecipato a diverse serie di successo tra le quali ricordiamo Grey’s Anatomy, Le amiche di mamma, Una bionda per papà, Settimo cielo e CSI New York. Tra le sue grandi passioni ci sono anche la musica e il canto. Suona ormai da anni la chitarra ritmica tanto che nel 2006 si è lanciata nella carriera di musicista, con l’uscita del suo primo album Grateful. In Italia è stata doppiata da Domitilla D’Amico, che le ha prestato la voce in questo film, e da Federica De Bortoli, Tatiana Dessi e Francesca Rinaldi.



Info e orario del film

The Chateau meroux il vino della vita sarà trasmesso da Canale 5 per il pomeriggio di oggi, lunedì 8 giugno, a partire dalle ore 17:10. Si tratta di una pellicola televisiva che è stata prodotta negli Stati Uniti d’America nel 2011 dalla casa cinematografica della Contradiction Films. La regia è stata curata da Bob Fugger mentre il soggetto e la sceneggiatura sono frutto del lavoro di Tim Carter e Adam Morrison. Nel cast sono presenti tra gli altri Marla Sokoloff, Barry Watson, Christopher Lloyd, Amanda Righetti e Taylor Negron.



The Chateau meroux il vino della vita, la trama del film

Ecco la trama di The Chateau meroux il vino della vita. Wendy vive ormai da tantissimi anni lontano dalla propria cittadina natale in ragione della sua prima aspirazione di lavorare in un ambito differente rispetto a quello dell’azienda di famiglia. Tuttavia la prematura morte del padre le impone di dover tornare nella sua realtà e soprattutto di occuparsi dell’azienda vinicola. Infatti il padre ha deciso di lasciare ogni cosa alla figlia chiedendole anche di occuparsene in maniera tale da permettere di portare avanti questo che è un suo grandissimo sogno.



Wendy si ritroverà però a dover fare i conti con una situazione piuttosto compromessa in quanto l’azienda dal punto di vista economico è ormai sull’orlo del fallimento. Una situazione abbastanza inspiegabile soprattutto se si tiene in considerazione il fatto che l’azienda produca uno dei migliori vini attualmente presenti nel settore. Dopo aver analizzato la situazione la donna si convince di voler soddisfare quella che è la richiesta del padre ed in particolar modo si mette all’opera scoprendo che i motivi delle difficoltà economica sono da ritenersi creati da un’agguerrita concorrenza di un’altra azienda vinicola che sta facendo di tutto per metterla sull’orlo del fallimento e quindi acquisirla a fronte di una spesa economica molto contenuta.

Nonostante le tante difficoltà ed è una situazione che appare compromessa Wendy riuscirà a far leva sulle proprie competenze e soprattutto saprà riuscire a rilanciare l’azienda soddisfacendo quello che era un pallino del proprio amato papà. Inoltre durante questa esperienza la donna avrà l’opportunità anche di conoscere una persona che si dimostrerà molto cara e gentile nei suoi confronti e che soprattutto si dimostrerà adatta per una relazione sentimentale che possa essere duratura nel tempo.