È tutto pronto per la quarta stagione di The Crown. La serie scritta da Peter Morgan arriverà su Netflix il prossimo 15 novembre 2020 e c’è grande curiosità di conoscere l’evoluzione della storia del regno della regina Elisabetta II, interpretata da Olivia Colman. Il cast di questa nuova stagione vede due aggiunte degne di nota: parliamo di Emma Corrin nei panni della principessa Diana e di Gillian Anderson nel ruolo di Margaret Thatcher, la “lady di Ferro”. Protagonisti anche Helena Bonham Carter nel ruolo della Principessa Margaret, Tobias Menzies nel ruolo del Duca di Edimburgo, Josh O’Connor nel ruolo del Principe Carlo, Erin Doherty nei panni della Principessa Anna. Infine, Emerald Fennell è Camilla Parker Bowles, Marion Bailey è la Regina Madre, Georgie Glen è Lady Fermoy, Tom Byrne è il Principe Andrea, Angue Imrie è il Principe Edoardo e Charles Dance è Lord Mountbatten. Qui di seguito la sinossi riportata da Netflix, le prime foto e il nuovo teaser.
THE CROWN, QUARTA STAGIONE: LA SINOSSI
Ispirato dalla pluripremiata opera teatrale The Audience, The Crown racconta la storia del regno decennale della regina Elisabetta II e della lotta tra il suo io privato e pubblico. La serie si concentra sugli intrighi personali, le storie d’amore e le rivalità politiche dietro i grandi eventi che hanno plasmato la seconda metà del XX secolo. La serie non riguarda semplicemente la monarchia, ma parla di un impero in declino, un mondo in disordine e l’alba di una nuova era.
Sul finire degli anni Settanta, la regina Elisabetta (Olivia Colman) e la famiglia sono impegnati a garantire la linea di successione al trono cercando la moglie giusta per il principe Carlo (Josh O’Connor), che a trent’anni è ancora scapolo. Mentre la nazione comincia a sentire l’impatto delle politiche controverse introdotte da Margaret Thatcher (Gillian Anderson), la prima donna a ricoprire la carica di primo ministro, le tensioni tra questa e la regina peggiorano quando la premier conduce il paese nella guerra delle Falkland, creando conflitti all’interno del Commonwealth. Anche se la storia d’amore di Carlo e della giovane Lady Diana Spencer (Emma Corrin) fornisce la distrazione ideale per unire il popolo britannico, tra le mura del palazzo la famiglia reale è sempre più divisa.