The Doorman, diretto da Ryûhei Kitamura
Giovedì 1 febbraio, andrà in onda, in seconda serata su Italia 1, alle ore 23,20, il film d’azione del 2020 dal titolo The Doorman. La pellicola è diretta dal regista e sceneggiatore giapponese Ryûhei Kitamura, che si è occupato di numerosi progetti di questo genere, come Prossima fermata: l’inferno, Versus e No One Lives. Le musiche hanno invece la firma del compositore albanese Aldo Shllaku, firma delle colonne sonore di diversi lungometraggi d’azione, tra cui Downrange e La rosa velenosa.
La protagonista è interpretata dall’attrice e conduttrice televisiva australiana Ruby Rose, conosciuta dal pubblico italiano per il personaggio di Stella nella celebre serie televisiva Orange Is the New Black.
Nei panni del cattivo troviamo invece l’attore francese Jean Reno, che deve la sua fama al sodalizio con il regista Luc Besson, grazie al quale ha interpretato tre grandi lungometraggi cult: Le Grand Bleu (1988), Nikita (1990) e Léon (1994). Il suo personaggio si chiama qui Victor, come nel capolavoro Nikita.
Nel cast anche Aksel Hennie, noto per il personaggio di Tideo nel film di successo internazionale Hercules: il guerriero, e Rupert Evans, interprete dell’agente John Myers nel film Hellboy.
La trama del film The Doorman: portieri d’albergo con una seconda vita
The Doorman racconta le vicende di Ali (Ruby Rose), una bella e coraggiosa ex marine, che aveva deciso di dimettersi dal suo ruolo dopo il fallimento della sua ultima missione, nella quale era stata incaricata di proteggere la figlia dell’ambasciatore durante il suo viaggio su un convoglio a Bucarest. La giovane ragazza e il padre erano infatti stati uccisi durante un’imboscata, e Ali non era riuscita a superare il dolore e il senso di sconfitta dopo questo duro colpo.
Ali ha deciso, quindi, di cambiare completamente vita e ora lavora come semplice portiera presso un albergo di lusso, il Carrington Hotel situato nella Grande Mela, trascorrendo le proprie giornate con il collega Borz (Aksel Hennie) e facendo amicizia con i vari ospiti della struttura. Nell’albergo soggiornano anche Jon Stanton (Rupert Evans), vedovo della sua defunta sorella e con cui la protagonista ha avuto una relazione, e i figli della coppia Max e Lily.
In realtà Ali scopre ben presto che Borz è molto più di un semplice portiere: l’uomo ha una doppia vita e si rivela essere un temibile criminale pronto a derubare la struttura dei suoi quadri preziosi.
Borz uccide il responsabile dell’albergo e assale l’hotel insieme a una banda di mercenari con a capo Victor Dubois (Jean Reno). Ali deve quindi mettere in campo tutte le sue forze e l’esperienza come marine per salvare gli ospiti dell’albergo e, soprattutto, le persone che ama.