The Fast and The Furious: Tokyo Drift, diretto da Justin Lin

Lunedì 10 luglio, andrà in onda, in prima serata su Italia 1, alle 21,20 il film d’azione The Fast and the Furious: Tokyo Drift. La pellicola è il terzo capitolo della saga di Fast & Furious e allo stesso tempo uno spin-off. Le riprese sono dirette dal regista di origini taiwanesi Justin Lin, che ha seguito oltre a questo episodio della serie anche Fast & Furious – Solo parti originali, Fast & Furious 5 e Fast & Furious 6.



Il protagonista, Sean Boswell, è interpretato dall’attore Lucas Black, ruolo che rivestirà di nuovo in Fast & Furious 7 e Fast & Furious 9 – The Fast Saga. Al suo fianco, nei panni di Twinkie, l’attore e rapper Bow Wow, mentre l’attrice Nathalie Kelley, celebre per la parte di Sybil nell’ottava e ultima stagione di The Vampire Diaries, è la bellissima Neela Ezar.



La trama del film The Fast and The Furious: Tokyo Drift, viaggio in Giappone e stessa passione

Il protagonista di The Fast and The Furious: Tokyo Drift è Sean Boswell (Lucas Black), un ragazzo che ama l’adrenalina e i motori: per questo motivo desidera diventare un personaggio importante delle corse di auto clandestine in tutto il mondo. Questa sua passione lo porta ad avere parecchi problemi con le forze dell’ordine e ciò causa molti dispiaceri a sua madre. Per allontanarlo da questa realtà, Sean viene costretto ad andare a vivere con suo padre in Giappone.

Nonostante si trovi in un Paese completamente nuovo, il ragazzo riesce subito a fare amicizia, conosce infatti Twinkie (Bow Wow), e riprende la sua passione per le macchine con il drifting.



Sean si avvicina alla bella Neela Ezar (Nathalie Kelly) e questo gli causa le antipatie del campione di corse Takashi Kamata ‘D.K.’ (Brian tee).
Han-Seoul-Oh (Sung Kang), un tempo membro della squadra di Toretto (Vin Diesel), decide di aiutare il ragazzo prestandogli un auto per le corse. Vorrebbe in questo modo fermare D.K. e privarlo dei suoi incassi illeciti.

Quando il pilota scopre il piano di Han, decide di punirlo all’istante. Così l’uomo, insieme a Sean e Nela, è costretto alla fuga ma durante la corsa a tutta velocità vengono colpiti da un altro mezzo misterioso che causa un importante incidente. Sean decide così di avere un confronto con lo zio di D.K., il signor Kamata. Quest’ultimo gli fa un’offerta estrema, probabilmente l’unico modo per liberarsi per sempre del suo avversario