The Foolz: bravi ma c’è da migliorare l’inglese
Ci avviciniamo ad una nuova puntata di X Factor 2024 e come sempre il focus non può che andare sui concorrenti più attesi del terzo Live Show. Osservati speciali i The Foolz, appartenenti al roster di Jake La Furia. La band, dopo le prime due esibizioni, non naviga in acque tranquille; la prima esibizione sulle note di 90min di Salmo non ha convinto del tutto giuria e pubblico, rimandando il giudizio alla seconda puntata live di X Factor 2024. Più o meno stesso clichè anche per il suddetto appuntamento; in primis, il giudizio quasi unanime dei giudici è stato negativo soprattutto dal punto di vista linguistico.
Un hit dance difficile per il terzo Live di X Factor dei The Foolz: saranno eliminati?
Come reagiranno i The Foolz all’esordio non proprio convincente ad X Factor 2024? Un indicatore può essere il livello di difficoltà per l’assegnazione di questa settimana in vista del terzo Live Show. Per la band di Jake La Furia, data la puntata a tema ‘dance’, la canzone prescelta è Hot Stuff di Donna Summer. L’obiettivo è dunque dare uno schiaffo morale alle critiche sulla padronanza dell’inglese proponendo ancora un brano internazionale, per di più iconico. “Non vediamo l’ora di suonarla”, questa la reazione dei The Foolz all’assegnazione di Jake La Furia; certo è che, dati i precedenti, è difficile immaginare un’esibizione che possa coinvolgere del tutto.
Sulle note di Hot Stuff di Donna Summer, assegnazione di Jake La Furia per i The Foolz in vista del terzo Live Show di X Factor 2024, il rischio eliminazione diventa una minaccia più che seria. Non tanto per il discorso sulla padronanza dell’inglese ma proprio per un concetto realizzativo; per quanto il loro stile sia travolgente, cimentarsi in un brano ‘al femminile’ potrebbe rivelarsi una scelta fin troppo azzardata.
Com’è andato il secondo Live? I Kiss in versione ancora più “tamarra”
Tornando a quanto accaduto nel precedente appuntamento con X Factor 2024, vediamo quali sono state le ‘stonature’ dei The Foolz sulle note di I was made for lovin’ you dei Kiss. Come anticipato, all’unisono i giudici hanno giudicato in maniera negativa il livello di inglese. “A parte l’inglese come già detto, sembravate un po’ a disagio…”, ha affermato Paola Iezzi, sulla stessa linea anche Achille Lauro e Manuel Agnelli ma quest’ultimo è andato oltre il concetto linguistico: “Avete indovinato lo spirito del pezzo, anche perchè non può essere suonato diversamente, bravi!”. Jake La Furia, in qualità di giudice dei The Foolz, ha invece sorvolato sul livello di inglese complimentandosi con la band.