The Front Runner – Il Vizio del Potere, film trasmesso questa sera su Raitre, ripercorre un periodo storico per l’America e per il senatore del Partito Democratico, Gary Hart. Nella pellicola, il regista Jason Reitman racconta il momento drammatico e la caduta improvvisa vissuta da Gary Hart, per lo scandalo sentimentale con la presunta amante Donna Rice Hughes.



E il film The Front Runner – Il Vizio del Potere osserva come quell’episodio abbia segnato in un certo senso un bivio molto importante per l’intera nazione. In quel particolare momento storico, infatti, pubblico e privato, politica e personaggi celebri, giornalismo e pettegolezzi, sembrano fondersi in un unico grande potere, sconvolgendo o perlomeno scombussolando i vecchi schemi del potere stesso. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



The front runner, info streaming Rai3

The front runner il vizio del potere è “un dramma sul debutto della politica Tabloid che di fatto spariglia le carte e va a richiamare la stampa alle sue responsabilità”. Marzia Gandolfi di fatto premia il film con due stellette e mezzo sulle cinque messe a disposizione dal portale, aggiungendo: “L’intrigo, l’impatto mediatico di uno scandalo sessuale sulla carriera di un politico, non è originale ma ha il merito di rammentarci un’epoca in cui la trasgressione a quella che è una norma offende la coscienza, sciocca l’opinione pubblica e fotte la corsa del senatore di turno”. Il film si lascia guardare e ha degli spunti davvero molto emozionanti che permettono al target di essere piuttosto importante. The front runner il vizio del potere è il film che vedremo stasera in prima serata su Rai 3. Clicca qui per seguire il film in diretta streaming su RaiPlay.



The front runner: Il vizio del potere,

The Front Runner – Il Vizio del Potere – è tratto dal libro scritto dal giornalista Matt Bai – All the Truth Is Out: The Week Politics Went Tabloid -. Ci troviamo di nuovo all’ennesima storia politica americana messa in crisi da una relazione extraconiugale. La critica non ha accolto molto bene il film, che è stato presentato per la prima volta al Festival di Telluride e successivamente a Toronto, solo a novembre è uscito nelle sale americane ottenendo un incasso alquanto deludente soltanto 2 milioni di dollari. Nel cast c’è anche il premio Oscar J.K. Simmons, che ha ottenuto la statuetta per – Whiplash -. Gli attori hanno svolto bene il loro compito, l’attore più applaudito è stato Hugh Jackman, ma qualcosa evidentemente non è piaciuto. Nel cast del film troviamo anche Mamaoudou Athie nel ruolo di A.J.Parker. Nato nel 1988 è un attore mauritiano naturalizzato americano. Figlio di un diplomatico questi chiese asilo politico quando il ragazzo aveva appena sei mesi. Di fatto dunque è cresciuto negli Stati Uniti.

The front runner: Il vizio del potere, film diretto da Jason Reitman

The front runner: Il vizio del potere va in onda su Rai 3 oggi, sabato 28 agosto 2021, alle ore 21.20. Ci troviamo di fronte a un thriller drammatico del 2019 diretto da Jason Reitman che ha curato la regia e la sceneggiatura di – Ghostbusters 3: Legacy, Tra le nuvole, Thank you for smoking -. Tra gli attori principali abbiamo: Hugh Jackman candidato nel 2013 al Premio Oscar per Les Misérables, per lo stesso film ha vinto 1 Golden Globe come migliore attore protagonista.

Tra i suoi film ricordiamo – X Men: Apocalisse, Australia e Scoop -. Nel 1999 si fa conoscere al grande pubblico vestendo i panni di Wolverine ed entra a far parte della squadra di X-Men. Il personaggio femminile è Vera Farmiga, durante la sua carriera ha ricevuto 4 nomination di cui 1 candidatura all’Oscar come migliore attrice non protanista per – Tra le nuvole -. La pellicola è distribuita da Sony Pictures Italia/Warner Bros. Pictures Italia e prodotto da BRON Studios, Creative Wealth Media Finance, Right of Way Films.

The front runner: Il vizio del potere, la trama del film

The Front Runner – Il Vizio del Potere – racconta il declino politico del senatore Gary Hart, candidato democratico e favorito per diventare presidente americano, ma a poche settimane dalle elezioni viene coinvolto in uno scandalo sessuale. Siamo nel 1987 e la vicenda si svolge nel Colorado, il senatore Gary Hart è il rappresentante del partito democratico, grazie al suo carisma, alla sua dialettica e alla passione verso la sua gente, sembra essere favorito a raggiungere la Casa Bianca e rivestire il ruolo di Presidente d’America alle prossime elezioni che si avranno nel 1988.

Nei sondaggi viene sostenuto dai suoi elettori e grazie alla moglie Lee e al suo staff sbaraglia gli avversari. Tutti i riflettori sono puntati su di lui, tutti vogliono sapere della sua vita privata, i giornalisti non lo abbandonato, viene tallonato in ogni momento fino a quando emerge una relazione extraconiugale con la modella Donna Rice.

La notizia rimbalza su tutti i giornali più in vista e nelle reti televisive nazionali, a solo tre settimane dalle elezioni, Gary Hart viene trascinato in un clamoroso scandalo mediatico. Il senatore cerca in tutti i modi di difendersi e risollevare la sua fiducia e consensi elettorali, ma alla fine deve ritirarsi e lasciare il posto al Micheal Dukakis, che perderà le elezioni per cedere la presidenza a George Bush Sr.