E’ tempo di nuovi episodi per The Good Doctor 4, in onda questa sera venerdì 8 gennaio su Raidue, ma anche di anticipazioni sulla seconda puntata prevista per venerdì prossimo 15 gennaio. Il pubblico e gli internauti si sono già portati avanti, a dimostrazione di un legame fortissimo con la fiction e i suoi protagonisti. La trama di questa stagione riguarda la realtà di tutti, visto che il dottor Shaun è alle prese con la terribile pandemia del Covid-19. Stando a quanto trapela dalle prime anticipazioni sulla seconda puntata, la situazione per Shaun e i colleghi dell’ospedale diventa sempre più complicata e preoccupante. Non solo per l’emergenza sanitaria in corso, ma anche per i repentini cambi di umore del dottore, sempre più alle prese con la mancanza di Lea. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



The Good Doctor 4, anticipazioni episodio oggi, 8 gennaio

The Good Doctor 4 racconterà il dramma di tutti, il Covid-19. La serie tv ha voluto attenersi ai fatti reali, andando un po’ oltre quello che è il racconto previsto per il suo personaggio Shaun Murphy. Ci troveremo infatti di fronte a un ospedale costretto a combattere contro la pandemia globale da Coronavirus e non è escluso che potranno esserci delle polemiche. Questo perché la serie arriva in televisione in un periodo in cui siamo ancora ben lontani dalla possibile soluzione di questo tremendo enigma. Inutile sottolineare che alla base di tutto c’è stata la volontà di lanciare messaggi ottimistici con il grande coraggio di chi non ha paura di incappare in commenti negativi e forse deleteri. (agg. di Matteo Fantozzi)



Primo caso di Covid 19

Le emozionanti storie di The Good Doctor 4 tornano in onda al venerdì su Rai2 a partire da oggi, 8 gennaio 2021, in coppia con un altro medical drama molto amato negli Usa, The Resident 2. Una coppia di sicuro successo? Speriamo di sì per evitare nuovi tagli e slittamenti. L’appuntamento è fissato alle 21.10 circa con il primo episodio di The Good Doctor 4 quasi in onda in contemporanea Usa visto che la serie ha debuttato in Patria un paio di mesi fa per via dei ritardi dovuti al Coronavirus e allo stop alle riprese. I dottori della serie dovranno riprendere in mano la loro vita dopo il rocambolesco finale della terza stagione in cui Melendez è morto lasciando un vuoto in tutti i suoi colleghi ma soprattutto nelle “sue donne” ovvero ovvero la Brown e la Lim. Le due affronteranno il dolore in modo diverse e con manifestazioni diverse tanto che alcuni fan potrebbero preoccuparsi per la prima che aveva appena chiuso con un momento terribile della sua vita proprio grazie all’amicizia speciale con il suo capo.



Il Coronavirus protagonista in The Good Doctor 4

The Good Doctor 4 torna in onda oggi, 8 gennaio 2021, con il primo episodio dal titolo “In prima linea, parte prima” in cui non si potrà non affrontare l’argomento Coronavirus. Il dottor Shaun Murphy (Freddie Highmore), giovane chirurgo affetto da disturbi dello spettro autistico e dalla sindrome del Savant, si troverà a dover affrontare una prova molto dura quando quello che sembra un caso di influenza si rivela essere un caso di covid-19. Il personale completamente impreparato, cerca di contenere di danni, tracciare i nuovi casi e accaparrarsi dispositivi di protezione personale per i colleghi ma non sarà facile gestire la pandemia. Ci saranno vittime illustri tra i protagonisti della serie oppure no? Sullo sfondo rimane la vita privata di Shaun che dopo le dichiarazioni e quel momento con Lea adesso dovrà ricostruire tutto. Anche il secondo episodio che andrà in onda la prossima settimana continuerà ad affrontare la pandemia mondiale.