The Informer – Tre secondi per sopravvivere, diretto da Andrea Di Stefano

Mercoledì 26 luglio, andrà in onda, in seconda serata su Rai 3, alle ore 23,40, il film poliziesco del 2019 The informer – Tre secondi per sopravvivere. La pellicola è diretta dall’attore e regista italiano Andrea Di Stefano, nella sua seconda esperienza come film director dopo il lungometraggio biografico del 2014 Escobar, ispirato alla storia del criminale e politico colombiano Pablo Escobar.



ll protagonista, l’ex militare Pete Koslow, è interpretato dall’attore svedese Joel Kinnaman, celebre per il ruolo di Alex Murphy in RoboCop (2014) e di Rick Flag in Suicide Squad (2016) e in The Suicide Squad – Missione suicida (2021).

Al suo fianco, nei panni dell’agente Wilcox, l’attrice Rosamund Pike, conosciuta dal pubblico per il ruolo della Bond girl Miranda Frost ne La morte può attendere (2002) e per l’interpretazione del personaggio di Jane Bennet in Orgoglio e pregiudizio (2005).



Il celebre attore Clive Owen, nominato agli Oscar come miglior attore non protagonista per il film Closer, è l’agente Montgomery mentre l’attrice e modella cubana Ana de Armas, apprezzata dalla critica per l’interpretazione di Marilyn Monroe nel film di Netflix Blonde, è Sofia Hoffman, la moglie del protagonista.

La trama delo film The Informer – Tre secondi per sopravvivere: sangue e muscoli dietro le sbarre

The Informer – Tre secondi per sopravvivere, segue le vicende del protagonista Pete (Joel Kinnaman), un ex militare specializzato in operazioni speciali, congedato da qualche tempo con tutti gli onori.
L’uomo finisce in prigione per avere usato violenza su alcuni uomini nel tentativo di proteggere sua moglie Sofia (Ana de Armas).



Pete riceve però un’offerta da due agenti dell’FBI, Wilcox e Montgomery (Rosamund Pike e Clive Owen), che gli propongono un’uscita anticipata se decide di lavorare per i servizi segreti come informatore, utilizzando le sue abilità come ex militare, per aiutarli in una missione molto difficile: arrestare uno dei più potenti boss della criminalità organizzata di New York, The General.

Accade però un tragico fatto inaspettato: un agente di polizia sotto copertura viene ucciso durante l’operazione e questa situazione mette Pete in una posizione molto difficile, al centro del fuoco incrociato tra la criminalità e i servizi segreti…