The King’s Man – Le origini, diretto da Matthew Vaughn
Il palinsesto televisivo di Italia 1 prevede nella prima serata di giovedì 18 aprile a partire dalle ore 21:20 la messa in onda del film The King’s Man – Le origini. La pellicola è stata girata nel 2020 negli Stati in America con una produzione in cui c’è stato un impegno anche di case cinematografiche del Regno Unito. La regia è firmata da Matthew Vaughn. The King’s man – le origini è il prequel del film Kingsman: Secret Service del 2014 e di Kingsman – Il cerchio d’oro del 2017. La sceneggiatura del film è frutto del lavoro congiunto tra lo stesso regista e Karl Gajdusek. La fotografia è stata curata da Ben Davis, le musiche della colonna sonora sono di Dominic Lewis e Matthew Margeson mentre i costumi di scena sono stati firmati da Michele Clapton.
The King’s Man – Le origini è un film che presenta un cast piuttosto importante tra i quali Ralph Fiennes (che interpreta Orlando Oxford), attore inglese candidato all’oscar per capolavori come Schindlers’ List e Il paziente inglese, accanto a lui, nel ruolo del figlio Conrad, recita Harris Dickinson che recentemente è apparso nel film sulla celebre famiglia del wrestling The Warrior – The Iron Claw. Completano il ricco cast attori come Stanley Tucci (Il Diavolo veste Prada), Matthew Goode (Downton Abbey,), Tom Hollander e Djimon Hounsou.
The King’s Man – Le origini, un duca alla guida di una rete di spie, la trama
Nel film The King’s Man – Le origini, siamo nell’anno 1902 con le truppe britanniche impegnate nella guerra in Sudafrica. Una importante aristocratico britannico conosciuto con il nome di duca di Oxford (Ralph Fiennes) si trova in Sudafrica insieme alla moglie e al suo giovane figlio Conrad (interpretato da Harris Dickinson). Sta prestando servizio per la Croce Rossa ain un campo di concentramento. Purtroppo il duca dovrà fare i conti con una terribile tragedia perché la moglie viene barbaramente uccisa da un cecchino nemico. Questo tragico episodio segnerà in maniera significativa lo stato d’animo dell’uomo il quale giura di mettere in campo tutte le proprie risorse per fare in modo che mai più si possano verificare questo genere di conflitti. La vicenda prosegue nell’anno 1914, il duca di Oxford sta portando avanti una intensa attività, con il sostegno di suoi servitori, per cercare di impedire che il Regno Unito si ritrovi una nuova volta alle prese con un conflitto, stavolta su scala mondiale. Per prima cosa il duca si premura grazie alle proprie conoscenze di evitare che il figlio possa pensare di arruolarsi e in secondo luogo va a Sarajevo per incontrare l’arciduca d’Austria Francesco Ferdinando. Il suo arrivo nella città slava è quanto mai fondamentale perché riesce a salvare lo stesso Francesco Ferdinando da una bomba lanciata da un giovane serbo che aveva intenzione di causare la morte del potente uomo politico austriaco. Tuttavia la tragedia verrà soltanto rinviata di poche ore perché lo stesso uomo riesce a portare a termine il proprio disegno criminale uccidendo Francesco Ferdinando con un colpo di pistola. Purtroppo questo fatto causerà l’inizio della Prima Guerra Mondiale. Il duca però porterà avanti una intensa attività di spionaggio, utilizzando alcuni dei propri servitori, che gli permetteranno di scoprire i motivi che hanno indotto quell’uomo ad uccidere Francesco Ferdinando.